È ampiamente risaputo che i nuovo flagship di Samsung, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, non hanno la batteria rimovibile e questo ne rende la sostituzione molto difficoltosa. Anche gli utenti più smanettoni si troveranno in difficoltà per via della colla utilizzata per ancorare la batteria allo chassis e per la difficoltà di raggiungerla.

Entrambi i modelli infatti hanno ricevuto un punteggio basso da iFixit, come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi (Galaxy S6, Galaxy S6 Edge). A questo punto la soluzione più saggia è quella di rivolgersi ad un centro di assistenza specializzato che, secondo una ricerca effettuata negli Stati Uniti, costerà agli utenti 45$, oltre alle spese di spedizione. Samsung garantisce di sostituire la batteria nello stesso giorno in cui riceverà il dispositivo, riducendo al minimo i disagi per gli acquirenti.

PCMag ha ricevuto informazioni da Samsung sull’esistenza di una garanzia che copre la batteria per il primo anno, nel caso la capacità scenda sotto l’80 per cento rispetto alla capacità originale. In questo caso il produttore coreano si impegna a sostituire gratuitamente la batteria, previo invio presso un centro assistenza autorizzato.

Speriamo che anche Samsung Italia sia in grado di fornire un servizio simile a quelle offerto negli USA, in modo da mantenere alto il grado di soddisfazione dei propri clienti.

Via