Sony Xperia Z3 Compact e Samsung Galaxy Alpha a confronto in foto

Z3-Compact-vs-Galaxy-Alpha foto

Chi è alla ricerca di uno smartphone Android compatto e performante avrà già messo gli occhi su uno dei due, o su entrambi, e perciò adesso vi proponiamo un loro confronto fotografico e di display. I protagonisti sono Sony Xperia Z3 Compact e Samsung Galaxy Alpha, messi fianco a fianco da ePrice.

E’ possibile notare le differenze fisiche (spessore, dimensioni, cornici e design) e anche quelle dei due display, che offrono una visualizzazione dei contenuti abbastanza diversa, per via dei colori, dell’angolo di visuale e della luminosità. Il confronto, come da tradizione ePrice, è piuttosto completo e dettagliato, grazie anche alle numerose foto di cui si compone.

Lato hardware, ve lo ricordiamo, sono entrambi molto performanti e completi, ma per questo genere di informazioni vi rimandiamo al confronto delle schede tecniche attraverso la nostra pagina dedicata e visualizzabile con questo link. Adesso vi lasciamo alle immagini e al box dei commenti, dove potete farci sapere qual è il vostro preferito fra i due.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sam RocKrash

    Bellissimo lo Z3 con un design fantastico (e bello quel colore). Mi sa che per il mio upgrade telefonico quella sarà la mia scelta. Essendo per me importante anche la parte audio, penso che Sony sia migliore per le mie esigenze. Vero che 16gb di ROM sono un po’ pochini ma tiene MicroSD fino a 128gb per cui…

    • L0cutus

      E cosa te ne fai di 128gb di microsd se non puoi più installare app perché hai esaurito i 16gb interni?
      Per me solo device con almeno 32gb…

      • Sam RocKrash

        Come ho detto, essendo musicista, mi interessa spazio di storage per brani in mp3, ecc… e con una MicroSD il problema è risolto. Poi, almeno per me, 16gb sono abbastanza per installarci applicazioni perché dopo l’enfasi iniziale, mi rompo le palle di app e app, ne uso 2 ogni 10 installate e le altre le disinstallo. Non ho tempo di stare a smanettare con le apps del cellulare per giorni e giorni o giocare o altro. Quindi penso che potrebbero bastare i 16 gb. Poi magari mi sbaglio. Però vedo che in media, se vuoi stare entro certi range di spesa, devi anche accontentarti. Non so in base a quale politica o quale calcolo scientifico ma vedo che in ambiente smartphone i gb in più li paghi a peso d’ora, almeno su apparecchi con diverse configurazioni di ROM. Ma se già quasi 500 euro di spesa per un cellulare è uno strappo alla regola, figuriamoci spenderne 1000 specie in un mercato che porta un device da 1000 euro ad essere già vecchio l’anno dopo e a svalutarsi alla velocità della luce. Poi se uno ha voglia di sbattersi a fare compra-vendita ecc… ha tutto il diritto di fare quel che vuole coi suoi soldi. Da parte mia cerco il cellulare definitivo (almeno finchè dura) e abbastanza comodo (per questo non sono attratto da cell con display da 5″ e oltre. Dove li infilo?!?!?) e lo Z3 compact, almeno per ora, mi sembra la scelta migliore sul mercato (almeno per quanto ho potuto vedere, magari poi la mia ignoranza in merito supera la conoscenza, non lo metto in dubbio) se paragonato a diretti concorrenti tipo i Lumia di fascia media e Samsung galaxy s5 mini e galaxy Alpha. L0cutus: se hai un consiglio, consiglia pure! Io fino ad ora non sono stato androidiano. Sono rimasto ancora ai cellulari in cui le app potevi scegliere se installarle su memoria interna o su MicroSD

        • L0cutus

          Allora se lo usi così per te è perfetto direi!

  • Pingback: Sony Xperia Z3 vs Samsung Galaxy Alpha: confronto fotografico – [Immagini] | Android Cult()

  • AntonioX

    A Natale mi autoregalo lo Z3.

  • L0cutus

    se google non cambia politica sulla gestione della microsd, per me tutti i cellulari con memoria interna inferiore a 32gb sono da scaffale…

  • Alex Alban

    Mamma mia che display :O , di solito da un monitor è difficile vedere colori così belli ma questi lasciano senza parole :O :O

  • _Tua madre è leggenda_

    Personalmente penso che lo z3c è lo smartphone perfetto! Quanto lo vorrei, solo che ho acquistato OnePlus one e devo ancora vendere il mio vecchio nexus 5 :(

  • Obroni Vero

    Secondo me i telefoni sono molto diversi. Due punti su tutti: dimensioni batteria e certificazione IP68. Sicuramente prendo lo z3 compact

Top