Sony Xperia Z2 e Samsung Galaxy Note 3, ecco i display a confronto in un video

sony xperia z2 samsung galaxy note 3 display a confronto

Sappiamo già che tipo di display c’è su ognuno dei due terminali a confronto nel video che vedremo fra poco; sull’ammiraglia nipponica c’è un display con tecnologia IPS, mentre sul phablet top di gamma coreano c’è un pannello con tecnologia SuperAMOLED. Eccovi quindi un confronto di poco più di 3 minuti fra i due terminali, cioè fra Xperia Z2 e Galaxy Note 3.

In un mondo ormai “globalizzato”, purtroppo la voce di chi illustra i due terminali non parla inglese, ma non ne abbiamo bisogno; basta semplicemente osservare i due display per capire che sono ottimi tutti e due, ma quello di Xperia Z2 sembra proprio avere dei colori più vividi, più luminosi. Inoltre, come si è visto durante il video, anche l’angolo di visuale è migliore su Xperia Z2 rispetto a Galaxy Note 3.

Preciso che, per quanto mi riguarda, l’angolo di visuale è sì una caratteristica abbastanza importante per un display, ma di certo non è un qualcosa di indispensabile; nell’uso quotidiano infatti non capita quasi mai di usare il telefono inclinando in posizioni “strane”, ma lo usiamo quasi sempre frontalmente. A parte questo, sia i colori che l’angolo di visuale migliori su Xperia Z2 sono un altro punto a favore del top di gamma Sony, ma anche il phablet coreano non se la cava affatto male. Ben fatto Sony e ben fatto Samsung, scegliere uno piuttosto che l’altro in base al solo display è abbastanza difficile.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Claudio Baghino

    tra poco sarà nei negozi , e allora potremo fare i paragoni dovuti, ritengo inutile dare dei giudizi su un video che lascia il tempo che trova , Sicuramente lo Z2 avrà un displey degno del nome sony, il note 3 lo ritengo il migliore smartphone mai prodotto con un signor displey, l’ unico samsung che sia di mio gradimento.

  • leonenzo

    Il numero 1 e il Samsung. note 3

  • Jacopo verderio

    Stavo guardando questo video dal mio note 3, quello ha il design diverso! Secondo me è un falso come già hanno scritto…

  • david

    Secondo me invece il display del note 3 e ancora superiore , per avere colori più vividi e al pari dello z2 basta settare alla voce : display da standard a dinamico …lo z2 di sicuro non avrà gli stessi neri neanche settando le impostazioni !!

    • mario d’amico

      Concordo con te…

  • Felice Zingarelli

    angolo di visione dell’amoled è pari a infinito.

  • Monzi

    Mah, difficile giudicare da un video (fatto abbastanza male, fra l’altro), ma il Note 3 sembra che abbia i colori più equilibrati. Sul Sony sono inutilmente pompati… Poi bisognerebbe poterli confrontare dal vivo!

  • vitto98

    Dubito che quello sia un note 3 originale! Primo perché l’amoled ha il miglior angolo di visuale meglio addirittura del retina di iphone che è quasi perfetto. Secondo esteticamente è diverso, terzo non può essere che i contrasti di un IPS siano migliori di quelli di un amoled, idem per i colori.

    • mario d’amico

      Concordo in tutto quello che dici….

  • mario d’amico

    Note 3 il migliore

    • luc

      Samsung, rimane sempre una merda.

      • mario d’amico

        Merda. ? Ahhahahahah ma che stai a di è fantastico note 3

      • Jacopo verderio

        Sinceramente non penso che è una merda, da quando in qua una merda guadagna palate di soldi giornalieri?
        O è furba (perciò non è una merda è solo intelligentemente furba) o è semplicemente una buona marca. Io sinceramente penso che è un po tutti e due.
        E poi perché bisogna sempre essere degli Heather?

Top