Sappiamo già che tipo di display c’è su ognuno dei due terminali a confronto nel video che vedremo fra poco; sull’ammiraglia nipponica c’è un display con tecnologia IPS, mentre sul phablet top di gamma coreano c’è un pannello con tecnologia SuperAMOLED. Eccovi quindi un confronto di poco più di 3 minuti fra i due terminali, cioè fra Xperia Z2 e Galaxy Note 3.

In un mondo ormai “globalizzato”, purtroppo la voce di chi illustra i due terminali non parla inglese, ma non ne abbiamo bisogno; basta semplicemente osservare i due display per capire che sono ottimi tutti e due, ma quello di Xperia Z2 sembra proprio avere dei colori più vividi, più luminosi. Inoltre, come si è visto durante il video, anche l’angolo di visuale è migliore su Xperia Z2 rispetto a Galaxy Note 3.

Preciso che, per quanto mi riguarda, l’angolo di visuale è sì una caratteristica abbastanza importante per un display, ma di certo non è un qualcosa di indispensabile; nell’uso quotidiano infatti non capita quasi mai di usare il telefono inclinando in posizioni “strane”, ma lo usiamo quasi sempre frontalmente. A parte questo, sia i colori che l’angolo di visuale migliori su Xperia Z2 sono un altro punto a favore del top di gamma Sony, ma anche il phablet coreano non se la cava affatto male. Ben fatto Sony e ben fatto Samsung, scegliere uno piuttosto che l’altro in base al solo display è abbastanza difficile.

Via