Sondaggio: il tuo Samsung Galaxy S3 è afflitto da crepe?

5

Il Samsung Galaxy S3 è un campione di vendite con i suoi già 10 milioni di pezzi in circolazione ma molti utenti ci riportano casi di dispositivi aflitti da crepe. Chi nella cover bianca/blue, chi nel bordo grigio tutti, prima o poi riscontrano qualcosa, persino noi.

Il nostro Galaxy S3 comprato da Expansys risultava liscio e vellutato fino a circa 1 mese quando sono iniziate a formarsi le prime crepe perpendicolari al bordo grigio della cover.

In Asia questo problema sembra non essere riconosciuto da Samsung e quindi ognuno deve sborsare di nuovo per farsi riparare la cover. Convinti del fatto che un problema di fabbrica deve pagarlo la società produttrice apro questo sondaggio a fini statistici per capire quanti di voi hanno ritrovato problemi sulla scocca dell’S3.

Il tuo Galaxy S3 presenta delle crepe?

View Results

Loading ... Loading ...

Vi lasciamo infine alcune foto che voi utenti ci avete mandato nel tempo e che saranno allegate al risultato di questo sondaggio per cercare di sollevare un po’ la questione. Nel caso ancora non ci aveste mandato la vostra foto eccovi la mail a cui inviare: tuttoandroidinfo [at] gmail.com (senza spazi e convertendo [at] in @).

[nggallery id=66]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Rita

    il mio è caduto un paio di volte da nemmeno 10 cm da terra ed ha 3 strisci sullo schermo ben evidenti, in più l’interno della porta micro usb si è storzata essendo caduto mentre era sotto carica, ho dovuto cambiarlo ma ero molto affezionata anche perchè avevo una bellissima cover (un regalo) che ora non potrò più utilizzare dato che ho un wiko, volevo venderlo o scambiarlo con un’altro per un’altro s3 ma non ho trovato nulla..

  • michele

    il mio s3 sin dal primo mese si sono presentate delle crepe senza prendere urti e man mano ogni volta che lo tolgo dalla cover mi accorgo che cè ne sono altre come posso fare? dato che l’ assistenza dice che non hanno mai riscontrato questo problema? oggi ha 7 mesi e ha 4 spaccature anomale.

  • voi che ne pensate? secondo me si che è affetto

    http://s18.postimage.org/othllwtex/crepe_samsuns_s3_cromatura.jpg

  • Altro che caso isolato.
    anche il mio se n’è andato a spaccarsi

    guardate

    http://s18.postimage.org/othllwtex/crepe_samsuns_s3_cromatura.jpg

  • Pingback: iPhone 5()

  • Dopo averlo tenuto maniacalmente 2 mesi (sempre il custodia e con la pellicola…) è sbucata la prima crepa sul lato sinistro sotto al bilanciere…:(

  • rickimana

    Confermo la presenza di crepe sulla scocca metallica dello stesso tipo ti quelle rappresentate nelle foto.
    Nel mio caso sono due, una per ciascun lato lungo. La prima è sotto il tasto volume ed attraversa la scocca perpendicolarmente per tutto il bordo. La seconda si trova sull’altro lato e la attraversa solo per metà.
    Sono proprio curioso di sentire cosa mi diranno quelli della Samsung. Considerando che il mio telefono presenta anche il problema delle crepe nella cover di policarbonato posteriore, devo dirmi molto deluso da Samsung per la scarsa qualità dei materiali di cui è composto il nuovo Galaxy.

  • nessun problema per ora :)

  • a.demarsico

    Comprato a giugno…………perfetto! devo anche aggiungere che appena comprato ho messo anche una bella custodia che lo riparasse da graffi urti e simili…………

  • 2 mesi esatti, con la cover e la pellicola dopo 1 settimana…perfetto come appena uscito dalla scatola…

  • Salve ragazzi!
    Anch’io pensanvo che il mio S3 Vodafone 16gb non fosse impattato da tale problematica, da quando fu segnalata, ma ad oggi a distanza di due mesi dall’acqusito il mio telefono presenta ben 14 crepe lungo la cornice.
    Non so se con il passare del tempo la cosa andrà a peggiorare…..al punto tale che la cornice si staccherà dal corpo del telefono.
    Mi sono messo in contatto con Samsung oggi, in quanto mi sono accorto solo ieri di tale problematica, visto che avevo cover che mi copriva la cornice.
    Mi hanno ovviamente invitato a portare il telefono presso un centro di assistenza autorizzato.
    E ‘ stato molto difficile, essendo 08/08/2012 sono tutti in ferie…….
    aiutooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Ma se continuate a comprare la m…. di Samsung cosa vi aspettate ?

  • Preso a giugno..assolutamente nulla di tutto ciò..

  • nooooooooo il mio é ancora nuovo preso i primi di luglio

  • Christian Piscitello (FB)

    io non ho mai sentito di iphone venduti al lancio difettati e te lo dico io che ne ho presi 2 al lancio e sono sempre stati perfetti…poi ho fatto la cavolata di decidermi di passare al gs3 e dopo qualche giorno crepa sotto il tasto volume…assurdo

    • davidede simone

      Mi spiace deluderti, ma la perfezione non esiste. Lo scorso anno in casa 3 GS2 zero problemi, adesso in casa 3 GS3 e per ora nessun problema. Mio cugino ha iPhone e 2 volte in assistenza.

    • julianshaft

      no infatti..gli iPhone sono sempre stati perfetti..
      A parte il 4 con cui non si poteva telefonare tenendolo in mano con una persona normale..
      No ma quello non è un difetto hardware..come disse qualcuno era il resto del mondo a brandire il telefono nel modo sbagliato..ovviamente,stiamo parlando di Apple,quindi ,concorderai con me, che l’effetto mano NON era un EVIDENTE errore di progettazione bensì una disabilità di noi consumatori nell’utilizzare il magico blocchetto!
      [/sarcasmo]

      (come sappiamo tutti apple si vide costretta a regalare bumper in gomma per prevenire l’effetto mano -ammettendo quindi l’errore di progettazione- e cambiando la disposizione antenne in 4s)

  • La colpa è di chi si compra ogni smartphone che esce. Tutto questo succede per accaparrarsi il mercato e quindi fanno i telefoni a cavolo anche costosi S3 e IPHONE su tutti…. La colpa è solo VS

  • Salve ragazzi!
    Anch’io pensanvo che il mio S3 Vodafone 16gb non fosse impattato da tale problematica, da quando fu segnalata, ma ad oggi a distanza di due mesi dall’acqusito il mio telefono presenta ben 14 crepe lungo la cornice.
    Non so se con il passare del tempo la cosa andrà a peggiorare…..al punto tale che la cornice si staccherà dal corpo del telefono.
    Mi sono messo in contatto con Samsung oggi, in quanto mi sono accorto solo ieri di tale problematica, visto che avevo cover che mi copriva la cornice.
    Mi hanno ovviamente invitato a portare il telefono presso un centro di assistenza autorizzato.
    E ‘ stato molto difficile, essendo 08/08/2012 sono tutti in ferie…….
    aiutooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Il mio è un perfetto

  • Anche mio crepa su cornice argentata

  • Salvatore Longobardi (FB)

    buttatelo via. Passate ad uno smartphone serio:D

    • davidede simone

      Scusa, ma quale sarebbe lo smartphone serio?

  • il mio presenta una crepa sulla cornice argentata uguale alla foto, mai caduto tenuto sempre in custodia, si è presentata così all improvviso, ma samsung exclusive ha detto ke nn copre questa cosa con la sua assicurazioen

  • Christian Piscitello (FB)

    concordo con giuseppe luisi

  • Lorenzo Santolini (FB)

    no, il mio è perfetto !

  • Noi ne abbiamo comprati 3 e nemmeno uno dei tre e’ difettato!

  • Noi ne abbiamo comprati 3 e nemmeno uno dei tre e’ difettato!

  • Io non ho un s3, ma una cosa simile era capitata con il mio modello di moto, senza che la casa volesse riconoscere le sue responsabilità.
    Consiglio di fare una bella raccolta di firme, di quelle serie con nome e cognome, da presentare poi a Samsung Italia e Samsung minacciandoli di rivolgersi ad un’associazione dei consumatori. Se il problema è così diffuso come sembra (come capitò a noi) è giusto che si facciano carico delle riparazioni, ma bisogna che gli utenti riescano ad organizzarsi e si facciano sentire.

    P.S.: piccolo OT per dire che su groupon hanno un offerta per l’s3 a 499€ oggi.

  • nicolacattelan

    Io ho trovato sul telefono 4 segni simili a quelli della foto n°2 e n°5. Subito ho pensato che fossero delle crepe, poi guardando più attentamente mi sono accorto che erano troppo perfetti e tutti e 4 agli angoli del telefono. Quindi, niente crepe ;)

  • Mariano Beat (FB)

    Ma è tanto difficile non andare O.T. ? Ma …

  • Fabio Scorziello (FB)

    sul mio s3 bianco 32gb da ieri mi sono accorto di un graffio sul display . Generalmente tengo l’s3 in un comune borsello insieme ad altro . Ho chiamato Samsung exclusive e mi hanno detto che è veramente strano che il gorilla glass si sia graffiato e mi hanno (almeno quelli del call center ) quasi assicurato che la garanzia copre bhaaa….. vediamo come vanno le cose :)

    • Ciao, volevo sapere seti hanno riparato l S3 , anche io dopo solo 10 giorni dall’acquisto mi sono accorta di un graffio sul display.
      Grazie

  • E poi Samsung dovrebbe essere un’azienda seria? Rilascia aggiornamenti a cavolo senza criterio….non riconosce i difetti di fabbrica (perché questo é difetto di fabbrica ) Apple avrà tanti difetti d’accordo ma almeno se l’iPhone lo paghi 700 euro hai aggiornamenti garantiti e se c’è un difetto di fabbrica riconosce il danno e ti sostituisce il telefono….questo galaxy s3 avrà 3000 funzioni tutto quello che volete ma davanti a tali problemi Samsung è davvero pietosa….e vuole imporsi sul mercato così? Vergogna….dove sono in questo articolo i fanboy di samsung?!?!

    • darkcg

      Si come no, come il problema dell’antenna gate, che al posto di riconoscerlo vi hanno regalato un cagosissimo bumper e in più vi hanno pure insegnato come impugnare il terminale. Ma finiscila va.

  • un bel nexus con jb e ve lo dimenticate a meta prezzo

  • La giusta notizia x rinunciarci… preso nexus (pagato meno della metà)

  • il mio le presenta :(

  • 0 crepe 0 difetti ultra moddato va di brutto. Non potrei chiedere di più. Un gioiello.

  • Il mio Galaxy S3 “Pebble Blue” fin ad oggi (dopo circa un mese) non presenta alcun problema, ne graffio o crepa. Continuo a sostenere che si tratta più una indecente campagna contro il primo smartphone superiore ad un iPhone.

  • sc_ad78495904e76fe70fd00a97fd875e4e

    Io fortunatamente dopo 1 mesetto che lo posseggo nessuna crepa ne back cover ne nella cornice, anche se è sempre stato protetto da una seconda cover cinese xD che sia questa a non far creare queste crepe??

  • Christian Piscitello (FB)

    ecco qui propio un’articolo del genere aspettavo…io ho comprato un galaxy s3 al lancio e dopo qualche giorno mi ritrovo una crepa nella cornice argentata esattamente sotto il tasto volume, la crepa è esattamente uguale alla foto dell’articolo, e vi dico a priori che non mi è mai caduto e la crepa si è manifestata subito dopo qualche giorno cosi’ dal nulla, trovo assurdo che uno spende tutti sti soldi e alla fine si ritrova un prodotto con un difetto di fabbrica, queste cose non dovrebbero succedere

  • nessun tipo di problema

  • piccolo segnetto, non così evidente come in immagine, un pò più piccolo, ma sono piccolezze. se non leggevo il post non lo notavo neanche.

  • Ragazzi io mi sto trovando bene con il Sony neo . Sento molto ben parlare di htc . Non sono un espertone quindi chiedo a voi che ne pensate come prestazioni

  • colpa dell’oled nel senso che è normale o che si sta scassando il display ? :D ho visto sul tel di un amico e sul suo non si vede

  • io x ora ancora nulla.. non mi si blocca nemmeno e ho una memory da 32Gb piena di musica e foto…
    poi magari piu’ avanti si vedra’… e nn ho nessuna crepa cmq.

  • Federico Mariotti (FB)

    provate il 4X di LG e poi commentate :D

  • Si ed e’una colorazione bianca

  • No, il mio va in crash ogni volta che faccio copia incolla di una frase da whatsapp o dagli sms, qualcuno ne sa qualcosa?

  • htc il top

  • Ivan quello dovrebbe essere colpa dell’oled..

  • crepe non mi sembra ma sto notando uno strano alone azzurro verticale quando visualizzo una pagina completamente bianca

    • sc_ad78495904e76fe70fd00a97fd875e4e

      di per se è + azzurrino lo schermo dell’s3 quando si va sui bianchi, lo si può notare in dei video confronti :)

Top