Saranno Apple e Google/Huawei a beneficiare maggiormente del ritiro di Galaxy Note 7 secondo KGI

Note7_tta9

Secondo un report di KGI Securities (società che si occupa di analisi di mercato) sarà Apple (e in misura minore Google e Huawei) a guadagnare maggiormente dal ritiro dal commercio dello sfortunato Samsung Galaxy Note 7, di cui ormai dovreste aver sentito parlare (qui trovate anche il nostro editoriale sull’argomento).

Samsung sta naturalmente cercando di “limitare” i danni facendo rimanere i compratori del suo ultimo phablet con un device della stessa casa sud-coreana (come abbiamo visto qualche giorno fa), ma probabilmente non sarà sufficiente: Ming-Chi Kuo, analista di KGI, stima che circa 5,7 milioni di acquirenti di Note 7 passeranno a iOS con iPhone 7, prevalentemente con il modello Plus vista la “somiglianza” di dimensioni (la prossima settimana Apple dovrebbe riportare agli investitori i primi risultati economici).

Secondi i dati molti clienti Samsung hanno perso fiducia nel brand, infatti su circa 12 milioni di ordini quasi il 50% migreranno a iOS, mentre i rimanenti rimarranno su Android: in questo caso a trarne beneficio potrebbe essere Huawei.

KGI sostiene inoltre che l’impatto sul mercato della vicenda Note 7 dovrebbe esaurirsi nel giro di qualche mese, ma che un eventuale simile problema futuro potrebbe “distruggere” il marchio Samsung. Compratori di Galaxy Note 7 e non: qual è la vostra opinione su questi dati?

 

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Samsung sa cosa ha combinato, ha avuto anche richiami da Big G per quanto concerne gli aggiornamenti Android…

  • Simone Pagni

    La maggior parte di quelli che hanno avuto Note 7 sono passati a s7 edge, almeno sul gruppo facebook relativo al Note 7.
    Alcuni al nuovo iPhone… Altri invece sono tornati al proprio vecchio smartphone in attesa del futuro s8 o del futuro Note.

  • stei21

    Basta un s7 edge ( chi non segue i Blog non saprà mai del ritiro del note)

  • Pietro Desii

    Passare da note 7 a iPhone 7 non mi sembra una cosa possibile…

  • Emilio Cirelli

    Alti tassi di alcolismo in redazione 😂

  • piezio77

    Ma cosa dite? E scrivete ? A parte che i Pixel sono made in Google inutile quindi dire chi li produce….che poi sarebbe HTC e non Huawei !!

    • Però se c’è una richiesta enorme di Pixel, HTC dovrà produrne di più e ovviamente ci guadagna maggiormente :)

    • Nexus90

      C’è stato chiaramente un errore, chiedo scusa ;) in ogni caso HTC producendo più Pixel per conto di Google andrà a guadagnare di più, sempre che non abbiano preso accordi differenti

Top