Samsung Galaxy Tab S: surriscaldamento provoca la deformazione della scocca posteriore

samsung-galaxy-tab-s-10.5-8.4

Il Samsung Galaxy Tab S è in grado di offrire ottime prestazioni visive grazie al suo display Super AMOLED, ma sembra che il potere necessario ad alimentare lo schermo abbia causato alcuni problemi. Secondo Hi-Tech.Mail.Ru, il processore del Galaxy Tab S si surriscalda durante un uso prolungato e, mentre questo fenomeno sembra essere comune negli smartphone, per il tablet in questione causa alcuni problemi.

Delle foto pubblicate sul sito mostrano una deformazione nella scocca posteriore del dispositivo – un Galaxy Tab S 8.4 – non eccessiva, ma che non sfugge certo alla vista e al tatto e più che dalla CPU, potrebbe essere provocata dall’impiego di materiali non adatti alla realizzazione della cover posteriore.

Non è chiaro se questo sia un difetto limitato ad un ristretto numero di dispositivi, ma il processore Exynos 5420 deve svolgere un duro lavoro per alimentare l’intero display ad alta risoluzione (2560×1600) perciò non c’è molto da stupirsi.

Samsung non ha ancora risposto ai reclami esposti dai suoi clienti, ma speriamo che intervenga il prima possibile tramite un comunicato ufficiale. Nel frattempo, non ci resta che aspettare.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ex.

    lol Shitsung dal policarbonato è passata a quella plastica che usano per le buste della spesa biodegradabili che si distruggono solo se le guardi male

  • Giuliano Stefanelli

    ma va???….strano

  • Davide Calandrino

    Avete sbagliato il titoli scrivendo Sansung invece che Samsung

    • Agnese Carluccio

      Grazie, che svista! Correggo subito

      • Davide Calandrino

        Figurati, sbagliare fa parte dell’essere umano

  • Vincenzo Signoriello

    Questa è una congiura contro Samsung. Direbbe qualcuno, invece di ammettere che forse non è colpa della CPU ma di difetti che capitano a tutti e di cui Samsung sembra esserne affetta su molti dispositivi… Pioggia di fan boy entro 3,2,1 Vai!!!

  • sabrina

    Mah..veramente io ce l ho e non scalda per niente…boh..spero di non portarmi sfiga ma per adesso sono stra soddisfatta dell acquisto…lo trovo spettacolare…

    • Apocalysse

      E’ un problema di alcuni modelli per fortuna :)

  • Ivan Pacca

    che Flop

  • Iacopo

    Exynos 5420 deve svolgere un duro lavoro per alimentare l’intero display ad alta risoluzione (2560×1600) perciò non c’è molto da stupirsi.

    il caldo ha deformato anche un po’ l’autore :D… Sta frase non ha alcun senso…

    • Agnese Carluccio

      Se si legge l’intera frase, ossia “Non è chiaro se questo sia un difetto limitato ad un ristretto numero di dispositivi, ma il processore Exynos 5420 deve svolgere un duro lavoro per alimentare l’intero display ad alta risoluzione (2560×1600) perciò non c’è molto da stupirsi.” secondo me si capisce bene, ovvero che il processore deve lavorare molto per alimentare il display ad alta risoluzione e questo causa un surriscaldamento anomalo.

      • Ex.

        Il processore GESTISCE lo schermo, non lo alimenta xD

  • Enzo

    Continua a prendere in giro apple Cara Samsung.. Ho iPad Air da qualche mese e sinceramente non si è mai riscaldato anche giocando …venivo da android e continuo ad averlo con s3 ma su tablet apple è ancora avanti …è fantastico davvero poi i materiali sono quelli che sono…

  • dfvdsvs

    Il nexus 10 quasi due anni fa aveva la stessa risoluzione e non ho mai sentito nessuno lamentarsi di deformazioni.
    Se poi si pensa che era sempre prodotto da Samsung viene spontaneo farsi qualche domanda.

Top