Samsung ZEQ9000 sarà il primo smartphone Tizen? Prime immagini trapelano

samsung-zeq-9000-02

Samsung non si ferma mai e così anche le voci sui suoi futuri prodotti. Quest’oggi si parla del primo smartphone della casa coreana, che potrebbe (dovrebbe?) essere annunciato ad una presentazione subito prima del Mobile World Congress, il 23 Febbraio. Il nome in codice è ZEQ9000 ed il nome ufficiale potrebbe essere “Zeke”.

Un’altra pasta rispetto a “Galaxy”, ma bisogna accontentarsi per ora (tanto più che nulla è ancora ufficiale!). L’immagine mostra un design decisamente non originale né futuristico, ma perfettamente in linea con quanto mostrato da Samsung negli ultimi anni. Inoltre, alcuni elementi sono in comune con quanto mostrato dagli screenshot trapelati a Dicembre: la barra di stato, per esempio, appare identica.

Da notare il fatto che l’itnerfaccia mostrata nell’immagine appare incredibilmente simile a quella dei nuovi Galaxy NotePRO e TabPRO: sono presenti tante “piastrelle” che contengono widget o collegamenti, similmente a Windows Phone.

Per quanto riguarda l’hardware, lo ZEQ9000 potrebbe avere a bordo un display da 4.8 pollici con risoluzione HD (1280×720), con uno Snapdragon 800 sotto la scocca operante a 2.3GHz. Le dimensioni sarebbero leggermente inferiori a quelle del Galaxy S4.

Tutto è da prendere con le pinze poichè niente è ancora confermato, ma nessuna di queste ipotesi appare poco realistica (anzi!). Manca meno di un mese alla presentazione, quindi certamente altre informazioni trapeleranno prima di allora – ed in ogni caso manca poco perchè la curiosità di tutti sia soddisfatta.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Miky02

    Ma ke copioni del cavolo ke sn!!!! Samsung copia wp!!!!

  • Fabrizio Menesini

    Ipotizzando sia ottimizzato meglio di Android dovrebbe volare con quelle specifiche, il launcher mi piace, ultimamente è di moda!

    • Aldo Tedone

      più che di moda, che è anche vero, ma è decisamente più godibile agli occhi rispetto a della icone tutte diverse tra loro… praticamente è un S3 con tizen più potente di un S4, data anche la risoluzione.

Top