Samsung non si ferma mai e così anche le voci sui suoi futuri prodotti. Quest’oggi si parla del primo smartphone della casa coreana, che potrebbe (dovrebbe?) essere annunciato ad una presentazione subito prima del Mobile World Congress, il 23 Febbraio. Il nome in codice è ZEQ9000 ed il nome ufficiale potrebbe essere “Zeke”.

Un’altra pasta rispetto a “Galaxy”, ma bisogna accontentarsi per ora (tanto più che nulla è ancora ufficiale!). L’immagine mostra un design decisamente non originale né futuristico, ma perfettamente in linea con quanto mostrato da Samsung negli ultimi anni. Inoltre, alcuni elementi sono in comune con quanto mostrato dagli screenshot trapelati a Dicembre: la barra di stato, per esempio, appare identica.

Da notare il fatto che l’itnerfaccia mostrata nell’immagine appare incredibilmente simile a quella dei nuovi Galaxy NotePRO e TabPRO: sono presenti tante “piastrelle” che contengono widget o collegamenti, similmente a Windows Phone.

Per quanto riguarda l’hardware, lo ZEQ9000 potrebbe avere a bordo un display da 4.8 pollici con risoluzione HD (1280×720), con uno Snapdragon 800 sotto la scocca operante a 2.3GHz. Le dimensioni sarebbero leggermente inferiori a quelle del Galaxy S4.

Tutto è da prendere con le pinze poichè niente è ancora confermato, ma nessuna di queste ipotesi appare poco realistica (anzi!). Manca meno di un mese alla presentazione, quindi certamente altre informazioni trapeleranno prima di allora – ed in ogni caso manca poco perchè la curiosità di tutti sia soddisfatta.

Via