Un dispositivo multimediale in grado di funzionare come HDD esterno dalla capacità di 1,5 Terabyte, come hotspot WiFi capace di dare connessione fino a 5 dispositivi e come batteria capace di caricare smartphone e tablet: questo è il nuovo Samsung Wireless.

Nonostante questo dispositivo sia prodotto e commercializzato da Seagate, verrà comunque commercializzato con il logo Samsung per via di una questione burocratica relativa all’acquisto degli HDD Samsung da parte di Seagate.

Il Samsung Wireless sarà commercializzato entro breve tempo a livello globale ad un prezzo che dovrebbe essere di 179 Dollari (equivalenti a 130 Euro), che probabilmente diventeranno Euro qui da noi in Italia ed, in generale, in Europa. Grazie ad un’applicazione per Android che sarà poi pubblicata sul Play Store, si potrà accedere ai file memorizzati nel Samsung Wireless direttamente dal proprio smartphone o tablet anche in mobilità, ed inoltre con questo all-in-one sarà possibile caricare i propri dispositivi mobile attraverso la porta USB 3.0.

La batteria contenuta all’interno del Samsung Wireless offre un’autonomia di 7 ore, ma naturalmente questo tempo è condizionato fortemente poi da eventuali dispositivi collegati che ne sfruttano la ricarica. Qui di seguito potete dare uno sguardo in anteprima all’applicazione che sarà possibile scaricare quando Samsung Wireless sarà disponibile all’acquisto.

samsung-wireless-app-3

samsung-wireless-app-2

samsung-wireless-app-1

Per il momento non si conoscono date neanche approssimative della commercializzazione di questo interessante dispositivo, e per il momento questo non è neanche presente nella lista di dispositivi sul sito ufficiale dell’azienda. Appena si verrà in possesso di ulteriori informazioni non mancheremo di aggiornarvi.

Via