Samsung Wireless Audio Multiroom, il servizio per ascoltare la musica via Spotify su più dispositivi‏

WAM750_005_Dynamic_Black_bottom-right

Samsung ha recentemente annunciato una collaborazione con Spotify, il popolare servizio di streaming musicale. D’ora in poi più di 10 milioni di utenti potranno controllare i loro altoparlanti Samsung direttamente dall’app Spotify. Samsung Wireless Audio Multiroom è il primo dispositivo al mondo che permetterà a Spotify Connect di riprodurre musica in streaming da più di due altoparlanti, proponendo un’esperienza d’ascolto stereo o da più stanze contemporaneamente.

“Oggi più che mai, Samsung sta offrendo ai propri clienti metodi che non prevedono interruzioni per integrare al meglio il suono e la musica nella loro vita quotidiana”, ha affermato Eric Jung, vice presidente del dipartimento visual display business di Samsung Electronics. “Siamo entusiasti di portare il servizio premium di streaming musicale di Spotify sul nostro ecosistema Wireless Audio Multiroom. Esso dà ai nostri clienti più opzioni per connettersi e personalizzare la propria musica preferita portando l’esperienza di ascolto al livello successivo.”

L’accordo tra le due società permetterà a milioni di utenti di apprezzare la musica dalle playlist curate di cui dispone Spotify, radio personalizzate secondo i propri gusti e generi musicali preferiti e un vastissimo catalogo di canzoni da ascoltare in ogni stanza della propria abitazione. Inoltre le due aziende offriranno varie promozioni congiunte, utilizzabili sia online che offline.

Samsung Wireless Audio Multiroom può essere utilizzato sia come unico altoparlante che insieme ad altri prodotti Samsung collegati tramite Wi-Fi tra loro, come Smart TV e sistemi di Home Entertainment, in modo da creare una connessione audio tra più stanze della stessa casa. Gli altoparlanti sono controllati da un’app scaricabile e facilmente configurabile tramite un’installazione plug-and-play. Grazie alla connessione NFC, l’utente dovrà semplicemente toccare il dispositivo con il proprio smartphone per far partire la musica.

Samsung è particolarmente impegnata sul fronte dell’intrattenimento domestico e continuerà ad incrementare i servizi di streaming musicale, offrendo ai propri utenti un’esperienza sempre migliore.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top