Samsung vs Apple: tregua al di fuori degli USA

samsung_apple

Samsung ed Apple hanno deciso insieme di arrivare ad una tregua internazionale alla guerra a colpi di brevetti che coinvolge le due realtà da tre lunghi anni. “Samsung vs Apple” è uno scontro andato avanti non solo nei tribunali, ma anche con le pubblicità e negli scontri tra i fan delle due case. La tregua è valida solo per i processi al di fuori degli USA, per cui i processi in corso negli Stati Uniti andranno avanti.

Questo patto coinvolge soprattutto i vari processi in corso in Europa, con particolare attenzione a quelli in Germania. Nel corso di tre anni di litigi in tribunale, Apple è riuscita ad ottenere solo il bando del Galaxy Tab 10.1 in Germania, prontamente aggirato da Samsung con un modello ad hoc, il Galaxy Tab 10.1N. Altri prodotti sono stati bloccati in un primo momento ma prosciolti a posteriori, dunque tutto si è concluso con un nulla di fatto.

La “pace globale” tra i due colossi dell’elettronica di consumo porterà indubbiamente ad una riduzione delle spese di entrambi. Possiamo cinicamente affermare che i direttori finanziari di entrambe le società saranno contenti… Il problema, però, rimane vivo e vegeto negli USA, che viene spesso considerato il mercato chiave per il successo di un prodotto di elettronica. Temo che riceveremo numerose sorprese in futuro dalle corti statunitensi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top