Samsung vs Apple: Samsung fa causa ad Apple sulla tendina delle notifiche

iOS notifications

Le carte in tavola girano, e non sempre è immediato capire chi sta vincendo la partita. Samsung ha concluso il 2012 sfruttando un brevetto di Google sulla tendina delle notifiche, approvato dopo tre anni dalla richiesta, per fare causa ad Apple per la sua implementazione delle notifiche a scomparsa identiche a quelle di Android, introdotte per la prima volta con iOS 5 nel 2011.

Non è questa la sede per discutere dell’effettiva originalità dell’implementazione di Apple e delle differenze con il concept di Android, tuttavia una certa somiglianza ed il fatto che la casa di Cupertino si sia ispirata al concorrente più agguerrito sono innegabili.

Visto, però, che il brevetto è detenuto da Google, è possibile (ed, anzi, probabile) che Samsung stia usando un suo brevetto relativo a specifiche funzionalità o implementazioni della barra delle notifiche. Le notizie a questo proposito sono scarse.

La denuncia è stata depositata presso un tribunale in Korea, patria di Samsung. Tale elemento potrebbe far pendere la bilancia dalla parte della società di casa, ma i tribunali koreani hanno dimostrato di saper essere indipendenti ed imparziali.

Non resta dunque che attendere maggiori informazioni di questo caso, iniziato negli ultimi giorni del 2012 e da giocare nella sua interezza nel 2013.

Via

 Nota: la scelta di utilizzare la K per “Korea” invece della C è apposita e stilistica, non frutto di un errore.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • era ora!

  • Leonardo Pietrarelli (FB)

    e mo vedrai ke tra qlc tempo il nuovo simbolo della apple sara cn 2 morsi, ahahaha ;)

  • Federico Paolacci (FB)

    ahahahah gia un morso l ha dato xD

  • Leonardo Pietrarelli (FB)

    Federico Paolacci, si ho letto, e ti posso dire sl una cosa, la apple è una societa di merda… e ha denunciato pure la samsung per quelle poke cose ke ha copiato, poi è la samsung ke rosica eeeeh… bn a qst punto sn favorevole alla samsung di denunciare immediatamente apple… oronzi illusi, nn hanno ankora capito ke la samsung se la mangia la mela, baaaaaaah

  • Federico Paolacci (FB)

    Leonardo Pietrarelli leggi un pò D:

  • Dajeeee spaccali

  • Causa ridicola come le altre intentate da Apple. Dispiace che Samsung cada agli stessi infimi livelli.

  • Pan per focaccia!!! E’ ridicolo si che Samsung stia facendo il lavoro che dovrebbe fare Google…in più se fossi in Google col piffero che lascerei i MIEI servizi ancora su iOS…senza di quelli l’iPhone non è nulla vedi Google Maps stra scaricato su iOS…Apple ci lascia qualcosa forse su Android? Mi pare proprio di no…

    • Google non può togliere i servizi alla Apple, così eliminerebbe una delle sue maggiori fonti di traffico web, e quindi introiti… Più soldi in cassa per Google, più soldi investiti in ricerca ;-)

  • è molto diverso, la tendina è proprietà intellettuale di google, lo sblocco telefono esisteva dai tempi dei primi cell bianco e nero, ed è assurdo che sia stato brevettato.

    • luigisergi

      Esattamente! Comunque sia daje Samsung!!!

  • google fai causa a SAMSUNG! sti babbi di minkia come si permettono!

  • Meglio quella della forma rettangolare e dei bordi arrotondati? La ridicona , anzi disonesta, in questo caso resta apple: tanti brevetti e nessuna (o pochissime) invenzioni.

  • beh non è molto diversa dalla causa dello slide to unlock

  • ora si cade sul ridicolo…

Top