Samsung vs Apple: Samsung attacca l’iPhone 5 con 8 brevetti

samsung_apple

La tempesta era in errivo e non serviva un metereologo per anticiparla. Ora, a quanto pare, è arrivata su Cupertino una tempesta di fulmini proveniente direttamente dalla Korea. Samsung ha infatti annunciato di aver incluso nella causa in corso contro Apple l’iPhone 5 per la violazione di otto differenti brevetti.

I brevetti, contrariamente a quanto anticipato nelle scorse settimane, non riguardano le tecnologie LTE. Protagonisti sono gli stessi brevetti che Samsung sta già usando contro i precedenti smartphone: due brevetti sono relativi agli standard 3G, mentre altri sei sono brevetti di utilità. Samsung ha confermato di avere comunicato ad Apple il 18 Settembre che avrebbe incluso l’iPhone 5 nella causa, dunque Apple era informata a riguardo.

“The iPhone 5 has the same accused functionality as the previously accused versions of the iPhone so the proof of infringement of the patents-in-suit by the iPhone 5 is the same as for other Apple devices already accused of infringement in this litigation.”

“L’iPhone 5 ha la stessa funzionalità delle precedenti versioni di iPhone sotto accusa, quindi le prove della violazione da parte dell’iPhone 5 dei brevetti in causa sono le stesse di tutti gli altri dispositivi Apple già accusati di violazione in questa causa.”

Apple avrà tempo fino all’8 Luglio 2013 per rispondere e per raccogliere prove a propria discolpa. Il 30 Agosto 2013 segnerà la fine dei termini per presentare le perizie degli esperti. Apple ha circa 9 mesi per presentare le proprie prove, mentre Samsung ha dichiarato che starà nei tempi per dimostrare la colpevolezza di Apple – ricordiamo che non è stata nei tempi per dimostrare la propria innocenza nel processo di assise appena chiusosi.

Samsung ha dichiarato che “non abbiamo altra scelta che compiere i passi necessari a proteggere le nostre innovazioni e i nostri diritti sulla proprietà intellettuale”. Apple deve ancora commentare. Il nostro commento, invece, lo conoscete già: avete stancato con questi processi!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • l iphone 5 è un 4s allungato di un centimetro , cambia solo ke ha il chip A6 e bastaa….. ma finitela

  • masterfede

    be’apple doveva aspettarselo,visto che è ovvio che,facendo causa al mondo intero,alla fine ,qualcuno si ribellava,ed è toccato a samsung,una vera sfortuna per la mela,disturbare la quiete
    del gigante coreano.doveva succedere,per forza e secondo me è giusto così

  • La verità è che sicuramente questa causa ci sta tutta. Apple ha accusato le altre case ed è normale che loro controbattano, soprattutto ORA che apple è debole e sta perdendo potere commerciale.

    • Riccardo Robecchi

      Due milioni di iPhone in prevendita in 24 ore sono proprio perdita di potere commerciale… Siamo realisti, ragazzi, Apple non è mai stata così forte.

  • Dan Blacksmith (FB)

    Marketing signori. Pubblicità gratuita. Sono molti poi furbi della massa.

  • Gianpiero Cavallo (FB)

    Infatti pare tutta na presa per il culo,

  • Davide Polo (FB)

    Sembra una soap….quando alla fine poi uno compra pezzi dall’altro…Beautiful!!

  • bel tempo si spera

  • Chi trova un amico..

  • leva il medico di torno

  • Emiliano Aschieri (FB)

    chi di spada ferisce….

Top