Samsung vs Apple: negato altro brevetto sul 3G in Germania

Il giudice Andreas Voss del Tribunale Regionale di Mannheim, incaricato di seguire il caso Samsung vs Apple, ha respinto per la seconda volta accuse a carico di Apple di infrazione di brevetti detenuti da Samsung. La prima volta, solo qualche giorno fa, il giudice ha respinto le accuse di violazione riguardo ad un brevetto relativo alle tecnologie 3G. Secondo Florian Mueller di FOSS Patents, la sentenza del giudice potrebbe – anche in questo caso e come per la precedente sentenza –  essere determinata sia dalla non validità del brevetto, sia dal fatto che Apple non ha compiuto alcuna infrazione rilevante. Per questo motivo, c’è ragione di credere che i brevetti utilizzati per le altre accuse mosse da Samsung (tre sulle tecnologie 3G e due riguardo il software) abbiano ancora qualche possibilità di vittoria.

Oggetto della sentenza pare essere, secondo Forbes, il brevetto EP1005726, il quale consiste in “un brevetto che copre un dispositivo per la turbo codifica e decodifica così come un metodo per processare una struttura dati a seconda della qualità del servizio”. Al momento attuale non sono ancora state pubblicate le motivazioni della sentenza che potrebbero far capire quale sia il motivo dietro il rigetto di questo brevetto. Samsung potrebbe ancora avere una chance contro la società di Cupertino, ma bisognerà attendere la pubblicazione delle motivazioni per saperne di più e poter meglio farsi un’idea di cosa aspetti i due colossi dell’elettronica di consumo nel futuro prossimo delle guerre legali aus Deutschland.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessio Guaglianone

    quando capira apple che non e tutto suo!!!

    • Sax

      Quando ZamZung capirà che non deve copiare o clonare. Semplice. E parlo da possessore di terminali Android. Anziché portare avanti video dementi o altre cose del genere, che cambiasse la sua touchwiz !!! Che è davvero orrenda e copiata !!!

Top