Non contenta della vittoria ottenuta a Settembre e delle modifiche apportate al design del Galaxy Tab 10.1, Apple ha richiesto un nuovo processo contro Samsung per le differenze “troppo poco marcate” rispetto al proprio iPad. Il giudice Johanna Brueckner-Hoffmann, che si è occupata del caso sin dalle prime battute, ha dichiarato che probabilmente l’accusa di Apple contro il Galaxy Tab 10.1N non avrà successo. I cambiamenti che Samsung ha apportato al design del Galaxy Tab sembrano sufficienti per non rendere applicabile la sentenza di Settembre anche al nuovo tablet. Non si tratta ovviamente di una sentenza definitiva, ma l’indicazione data dal giudice è chiara e, solitamente, vengono poi riflesse nella sentenza finale a meno che non emergano nuove prove che possano far cambiare idea al giudice.

La serie di vittorie ottenuta da Apple potrebbe essere terminata: Samsung ha dato prova di poter modificare i propri prodotti aggiungendo piccoli dettagli che li rendono contemporaneamente differenti da quelli della compagnia di Cupertino e più attraenti.

AGGIORNAMENTO: come riportato da Engadget con questo articolo, il giudice ha sentenziato che il Galaxy Tab 10.1N non è una copia dell’iPad e, pertanto, potrà continuare ad essere venduto. Il verdetto finale è atteso per il 9 Febbraio 2012.