Negli ultimi tempi Samsung si è trovata ad affrontare la concorrenza sempre più spietata dei vari brand cinesi “secondari”, la costante ascesa di Apple ed il ritorno di LG, vedendo così messa in dubbio la sua permanenza sul gradino più alto della classifica dei produttori di smartphone.

I nuovi dati diffusi da TrendForce sembrano tuttavia rassicurare il colosso coreano, che potrebbe essere riuscito a mettersi alle spalle i momenti più difficili.

Nel primo trimestre del 2015, infatti, Samsung avrebbe totalizzato il 27,8% del market share a livello globale, seguita a distanza da Apple con il 19,9%. Si tratta di un risultato ancora più importante se si considera che negli ultimi tre mesi del 2014 la quota di mercato di Samsung non superava il 24,7%.

Al terzo posto in classifica troviamo Huawei con il 7%, seguita al quarto da LG con il 6,2% ed al quinto da Lenovo con il 6%.

samsung

Sembra che il lancio dei Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge (qui la nostra recensione) abbia aiutato il produttore coreano a riconquistare un po’ della fama smarrita per strada: l’iPhone, in sostanza, forse ha perso il titolo di smartphone più desiderato del momento.

Via