Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia secondo la quale Samsung avrebbe voluto fare in modo che gli unici accessori a funzionare con i dispositivi Galaxy fossero quelli originali, o anche quelli di aziende terze dopo aver ricevuto l’opportuna approvazione. Come sappiamo, questo sarebbe possibile mediante l’inserimento di un chip di identificazione in ogni accessorio.

Ci giungono quest’oggi nuove conferme al riguardo e nuovamente tramite ETNews. Stando a quanto riportato, l’azienda coreana starebbe già testando i chip negli accessori per il Galaxy Note 3, il quale a questo punto potrebbe essere il primo smartphone dell’azienda ad avere gli accessori dotati del chip.

Non solo, ma Samsung avrebbe già anche distribuito i chip ai fornitori facendogli sapere che l’installazione è obbligatoria. Per il momento non sappiamo in che modo Samsung si comporterà con gli accessori sprovvisti di chip, ma per adesso non ci riguarda da vicino visto che stiamo ancora parlando solamente di indiscrezioni.

Via