Samsung al lavoro su un terminale con lettore di impronte digitali

Samsung-Logo

A volte capita di sbagliare e, quando capita in una situazione come quella che vedremo in quest’articolo, la fuga di informazioni è abbastanza corposa. Sembra che Samsung, nel firmware per Galaxy S3 che è trapelato e basato su Android 4.2.2, ha “dimenticato” un’applicazione che è alla base della notizia: potrebbe essere in lavorazione un terminale con lettore di impronte digitali.

La stessa tecnologia dovrebbe essere implementata anche sul prossimo iPhone di Apple. Ad accorgersi dell’applicazione SecSettings.apk è stato Kalagas, segnalandola prontamente a SamMobile e fornendo delle immagini estratte dall’aplicazione stessa. Lo stesso ha inoltre smontato l’apk per esaminarne il contenuto ed ha trovato una serie di immagini che sono inequivocabili e che potete vedere qui di seguito.

Schermata del 2013-05-21 18:59:31

Come possiamo ipotizzare queste fanno sicuramente riferimento alla configurazione di un lettore di impronte digitali, in particolare i primi due simboli all’aggiunta di un metodo di sblocco basato appunto sulle impronte. Altri dettagli potrebbero emergere in seguito, ma è ancora impossibile andare oltre queste immagini e queste informazioni.

samsung impronte digitali smartphone

Comunque è interessante parlare di un terminale munito di un tale sistema di sicurezza, le impronte digitali infatti come ben sappiamo sono quasi impossibili da riprodurre. L’unicità della “firma” che madre natura ci ha dato è un altro parametro che intensifica la sicurezza del metodo di protezione. Quando vedremo un terminale Samsung con un lettore di impronte digitali è ovviamente un mistero.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ander

    Io lo uso sempre col mio Motorola Matrix 4g, lo disattivo tramite un widget quando sono in casa e lo riattivo quando sono in ufficio, per esempio. Per un uso business e lo trovo utilissimo.

    • buddhainlove .

      anch’io lo usavo abbondantemente ma ora non mi è più possibile da quando ho messo una rom custom per passare alla 4.1.2
      Tu hai ancora quella nativa o hai trovato qualche rom che include questa funzionalità?

  • Federico

    lo avevo io sul Motorola Atrix.
    Usato per i primi giorni,poi basta.
    La Lock classica risulta piu immediata

Top