La divisione Display Interface di Samsung ha svelato ufficialmente le batterie curve che saranno adottate nei futuri dispositivi indossabili, non solo in quelli che realizzerà l’azienda sud-coreana ma anche in quelli che saranno prodotti da altre aziende del settore.

Le nuove batterie al litio curve hanno una capacità di 210 mAh e sono state realizzate grazie all’utilizzo della tecnologia V-bending, che ha consentito di aumentare l’amperaggio senza aumentare anche le dimensioni delle batterie stesse.

Durante la fine del 2014 dovremmo assistere ad una grande crescita da parte del mercato dei dispositivi indossabili, e questo lo sanno bene in Samsung – così come lo sanno bene anche in altre aziende. Per questo motivo Samsung ha voluto accelerare i tempi di sviluppo per queste batterie curve (che non sono di facile realizzazione) anche perchè aziende come LG, che da alcuni mesi ha lanciato il G Flex anch’esso con una batteria curva, non stanno a guardare sotto il piano dell’innovazione.

Lee Kyung-sang di Samsung afferma che “mentre il mercato globale degli smartband subirà una grande ascesa nel prossimo futuro, Samsung SDI continuerà nei suoi sforzi per diventare l’azienda numero 1 nel mercato delle batterie per smartband“. Queste batterie, infine, dovrebbero rappresentare solamente la punta dell’iceberg per il prossimo futuro, dato che con questa stessa tecnologia saranno prodotte batterie anche per altri dispositivi con design curvo, che siano essi smartphone, tablet o altro.

Via