Samsung svela la piattaforma Smart Home

smart home

Samsung, che starebbe cercando nuove spinte per l’innovazione ed il rinnovamento, ha da poco svelato un nuovo si sistema di connessione fra gli apparecchi domestici, Smart TV e, ovviamente, smartphone e tablet.

La nuova piattaforma, denominata Smart Home, consisterebbe di tre caratteristiche principali, che sono:

  • Device Control
  • Home View
  • Smart Customer Service

Samsung Smart Home-900-80

Per quello che riguarda la prima caratteristica del nuovo sistema di interconnessione, ovvero Device Control, su uno smartphone o su un tablet o, ancora, su una TV potremo gestire tutti gli apparati elettrodomestici connessi o semplicemente controllarne lo stato di funzionamento. Uno scenario tipico, per esempio, potrebbe essere quello di accendere il climatizzatore in remoto, le luci di casa oppure spegnere un altro elettrodomestico lasciato acceso.

Home View consentirà invece di “vedere la casa” in tempo reale con un sistema di video camere di sorveglianza. Mentre, dulcis in fundo, Smart Customer Service è infine un servizio che aiuterà il cliente sia nella gestione dei propri dispositivi in caso di assistenza o di rigenerazione dei materiali consumabili (toner di una stampante o cartucce di inchiostro, etc), ma anche nelle fasi post vendita per risolvere qualsiasi problema sia correlato all’apparato.

Staremo ad aspettare l’inizio del CES 2014 di quest’anno e, possiamo esserne sicuri ormai, ne vedremo tantissima di tecnologia e di elettronica.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Smart Home()

  • silvana

    Una casa gestita da Samsung? ?????? Che poi si incendia come i suoi telefoni NO GRAZIE

    • Jacopo verderio

      Se lo dici tu…

    • Vincent Ammattatelli

      La domotica è il futuro.
      Se avete paura della marca con cui ve la porteranno in casa…. Compratevela Apple! Così se il vostro vicino non avrà la stessa marca vostra non potrete aprire le finestre di rimpetto a casa sua per parlarci. :-D

Top