Dopo lo spavento dello scorso anno, quando la vulnerabilità Stage Fright a messo a rischio quasi un miliardo di terminali Android, i produttori sembrano decisi a rispettare la promessa di aggiornamenti mensili. Google continua a rilasciare patch di sicurezza ogni mese e Samsung ha appena annunciato il rilascio della patch di gennaio per i propri principali flagship.

Il produttore sud coreano però non è sceso nei dettagli, evitando di specificare quali saranno i modelli interessati dall’aggiornamento. I precedenti aggiornamenti hanno riguardato Galaxy Note 4 e Note 5, la gamma Galaxy S6, Galaxy S6, Galaxy Tab S e Tab S2, quindi è facile presupporre che anche questa patch di sicurezza verrà rilasciata solo per questi terminali.

Si tratta di una serie di patch che correggono vulnerabilità già rese note, alcune delle quali catalogate come critiche e quindi potenzialmente molto pericolose. Alcune patch invece riguardano una serie di vulnerabilità che non sono state specificate, per evitare che possano essere sfruttate da eventuali malintenzionati prima che sia completato il rollout delle patch di sicurezza di gennaio.

Via