Samsung sostituisce il capo della divisione design: colpa delle critiche al Galaxy S5?

Galaxy-S5

Fin dai minuti successivi all’annuncio ufficiale del Samsung Galaxy S5 è stato chiaro alla maggior parte degli addetti ai lavori che il design del nuovo smartphone del produttore coreano sarebbe stato al centro di non poche critiche.

Troppo simile a quello dei modelli precedenti“, “ancora una volta materiali plastici in un top di gamma“, “il solito padellone“, “la scocca posteriore ricorda un cerotto“, sono solo alcuni dei commenti rilasciati a caldo dagli utenti dopo aver avuto la conferma che per il suo nuovo device di punta Samsung ha deciso di non modificare la politica seguita fino ad oggi.

Presto però la musica potrebbe cambiare: almeno ciò è quanto sembra suggerire la decisione di Samsung di rimuovere Chang Dong-hoon dall’incarico di capo della divisione design e sostituirlo con Lee Min-hyuk. Pare che dietro la decisione del colosso coreano vi siano state proprio le troppe critiche piovute addosso al Galaxy S5, sicuramente dotato di un aspetto meno premium di quello dei suoi principali rivali, come l’iPhone 5s, l’HTC One M8 o il Sony Xperia Z2.

A questo punto sarà interessante scoprire se il quarantaduenne Lee Min-hyuk sarà capace di tagliare in maniera decisa con il passato e regalare alla gamma Galaxy un design più apprezzato ed accattivante. Una sfida che senza dubbio il produttore coreano ha le potenzialità economiche e strutturali per vincere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Patrizio Bruno

    Lee Min-hyuk era già a capo della divisione design dei Galaxy, adesso si occuperò di tutte le periferiche mobile…

  • Morgan

    Il design di samsung ormai resterà quello a vita :D

  • tia

    Su altri siti dicono il contrario… “A sostituire Chang sarà Lee Min-hyouk, attuale numero due della progettazione dei prodotti e padre del design della serie Galaxy”… quindi non mi sembra vogliano cambiare molto!!!

  • Luigi Quaranta

    E ci credo..il design del galaxy s5 fa cag..re. io ho un s3 e non lo cambierei neanche gratis con s5. E poi basta con questa plastica! vedi Huawei p7 che con 399€ ti da un dispositivo con materiali e design al top. Spero per il futuro che samsung cambi strada ne ha le possibilità e darebbe filo da torcere ai compeditor.

  • andyroid

    A me il design del s5 piace.

  • Piero

    Questa notizia giustifica la critica che è stata fatta al s5,quindi dimostra ancora una volta che il pubblico è sovrano e che grazie alle critiche che vengono corretti molti tiri

    • mikiblu

      la critica c’è dai tempi del primo galaxy s…

  • Matteo Bottin

    Beh per quanto possIAMO criticare samsung, almeno se vedi due top di gamma samsung capisci di che annata sono…

    • stefix19

      Infatti, almeno sono distinguibili….prendi sony che realizza device dal fantastico desing, ma sono tutti uguali e quasi identici esteticamente….

      • Matteo Bottin

        Ultimamente devo dire che hai ragione… Fino all’anno scorso invece era il contrario (i device sony erano molto diversi dalla massa e anche tra di solo, si riconoscevano subito, vedi xperia s o sp…)

        • stefix19

          Sisi hai ragione…ma quest’anno hanno proprio esagerato….un utente medio non noterebbe alcuna differenza tra z1 e z2

      • mikiblu

        concordo,quelli si che son tutti uguali.

  • Cristian Monti

    nooooooo chissa per quale motivo

  • Pingback: Samsung sostituisce il capo della divisione design: colpa delle critiche al Galaxy S5? | RSS News.it()

Top