Samsung avrebbe mutato i piani per il suo smartphone Tizen, secondo quanto diffuso dai media della Corea Del Sud. Il problema principale del prototipo in sviluppo sarebbe stato relativo alle performance non all’altezza delle aspettative del nuovo presidente di Samsung.

Inizialmente il dispositivo era basato su una versione modificata del Galaxy S III, che però non garantiva prestazioni sufficientemente elevate costringendo il nuovo presidente a dare direttamente istruzioni affinchè il dispositivo venisse rivisto e riprogettato per allineare le prestazioni del terminale a quelle di altri smartphone. Per questo motivo si sarebbe optato per hardware di livello superiore, più in linea con il Galaxy S 4 che con il precedente modello.

La presentazione sarebbe dovuta avvenire in estate, ma è slittata ad Ottobre proprio per queste motivazioni. Assieme al dispositivo dovrebbero arrivare nuovi servizi, come S Cloud, da cui potrebbero trarre beneficio anche le altre piattaforme come Android e Windows Phone.

Via