Con una media annuale di lancio di nuovi dispositivi assai elevata, Samsung non ne vuole sapere di allentare un po’ la presa ed, anzi, si appresta a presentare un nuovo smartphone Android particolarmente interessante. Secondo Park Sang-jin, CEO di Samsung SDI, durante il mese di Ottobre sarà annunciato uno smartphone con display curvo che però non sarà “completamente flessibile”.

Dunque è questo lo smartphone di cui parlavamo in un precedente articolo, dove venne ipotizzato che si trattasse di una particolare variante del Galaxy Note 3. Il CEO di Samsung SDI, inoltre, afferma che questo dispositivo si differenzierà dalla famiglia degli attuali smartphone Samsung, dunque sarà un device molto interessante che creerà tantissimo hype intorno a sè.

Ricorderete che Samsung, durante il CES 2013, ha annunciato ufficialmente i suoi display OLED flessibili chiamati Youm, e fino ad ora non sono stati prodotti dispositivi con questa particolare tecnologia per quanto riguarda il display se non in forma prototipale. Il fatto però che non si tratterà di un dispositivo con un display completamente curvo, ci riporta alla mente due smartphone Android che la stessa azienda ha lanciato alcuni anni fa: Nexus S e Galaxy Nexus. In quel caso, però, non era il display ad essere curvo ma il vetro superiore ad essere realizzato in modo particolare.

Non so voi, ma personalmente gradivo tanto la “curvatura” del vetro del Galaxy Nexus, e trovo sia un peccato non trovare più smartphone del genere sul mercato. Forse, però, con i display flessibili qualcosa in tal senso cambierà.

Via