Samsung annuncerà uno smartphone con display curvo il prossimo mese

theverge10_1020_verge_super_wide-601x400

Con una media annuale di lancio di nuovi dispositivi assai elevata, Samsung non ne vuole sapere di allentare un po’ la presa ed, anzi, si appresta a presentare un nuovo smartphone Android particolarmente interessante. Secondo Park Sang-jin, CEO di Samsung SDI, durante il mese di Ottobre sarà annunciato uno smartphone con display curvo che però non sarà “completamente flessibile”.

Dunque è questo lo smartphone di cui parlavamo in un precedente articolo, dove venne ipotizzato che si trattasse di una particolare variante del Galaxy Note 3. Il CEO di Samsung SDI, inoltre, afferma che questo dispositivo si differenzierà dalla famiglia degli attuali smartphone Samsung, dunque sarà un device molto interessante che creerà tantissimo hype intorno a sè.

Ricorderete che Samsung, durante il CES 2013, ha annunciato ufficialmente i suoi display OLED flessibili chiamati Youm, e fino ad ora non sono stati prodotti dispositivi con questa particolare tecnologia per quanto riguarda il display se non in forma prototipale. Il fatto però che non si tratterà di un dispositivo con un display completamente curvo, ci riporta alla mente due smartphone Android che la stessa azienda ha lanciato alcuni anni fa: Nexus S e Galaxy Nexus. In quel caso, però, non era il display ad essere curvo ma il vetro superiore ad essere realizzato in modo particolare.

Non so voi, ma personalmente gradivo tanto la “curvatura” del vetro del Galaxy Nexus, e trovo sia un peccato non trovare più smartphone del genere sul mercato. Forse, però, con i display flessibili qualcosa in tal senso cambierà.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung avvia la produzione di display flessibili – Tutto Android()

  • Raza07

    Quando si concetreranno piuttosto alla produzione di telefoni con batterie decenti…

    • overdarkm

      i note sono decenti come batteria o preferisci iphone?

      • Raza07

        Si ovviamente!! Lo so!
        Pero preferirei qualcosa di un po più piccolo :D

        • overdarkm

          dipende tutto da quello che ci fai un da un s3 in poi le batterie sono ottime basta saper usare il telefono in maniera correttamente

          • Raza07

            No ma io parlo di un passo evolutivo reale, cioè riuscire a fare anche 2-3 giorni di utilizzo come i vecchi cellurari, che ovviamente gestivano forse nemmeno la metà di cio’ che possono fare gli ultimi top di gamma

          • overdarkm

            eee sarebbe il top del top, ma conta che abbiamo sempre il 3g attivo quindi il massimo che riescono a fare saranno 24h credo

          • Raza07

            Eh già sarebbe davvero il top!! :)
            Chissà magari in un futuro non troppo troppo lontano, anche perché credo che la sottigliezza non sia troppo importante! (senza esagerare)
            Se riuscissero a fare 36 ore non sarebbe male

    • Edo

      Per cosa credi che sono passato da iphone a note2??? per la batteria che dura vite!!!! =D

  • ciaociao

    inutile…a cosa serve un display curvo?

    • land 110

      semplicemente per essere piu ergonomico

      • PasquAle

        Infatti ce lo vedo bene in uno smartwatch!! Speriamo ci arrivino anche loro…! =P

      • Leonardo Albertazzi

        Il GNEX resta una figata col suo vetro curvo!

  • Vincenzo Signoriello

    Strano, Samsung lancia un nuovo dispositivo? Ma quando la finirà ed inizierà a supportare come si deve il cliente!?

    • ferrix

      ieri ho registrato sul sito un s4mini comprato ieri,
      mi hanno dato l’assicurazione e una sd da 64gb
      XD

      • Vincenzo Signoriello

        Ma ben vengano queste promozioni, ma eestano tali, finito il periodo, che faranno? Ti sto parlando da oramai ex cliente Samsung, dopo il galaxy Ace, S2, S3, tab 7 2.0, fotocamere e tv varie, nonncredo di acquistare più nulla da Samsung visto che per assistenza lascia molto a desiderare.

        • Crack

          che dire, ho un monitor samsung e aveva un piccolo problema e ho chiamato, sono venuti a prenderlo a casa e dopo una settimana me l’hanno riportato… non so di cosa lamentarmi ;)

          • Vincenzo Signoriello

            Beato te.

Top