Samsung annuncia Smart Home, servizio per controllare gli elettrodomestici con Android e Tizen

삼성-스마트홈-출시-1

Dopo alcuni mesi dedicati allo sviluppo, Samsung annuncia ufficialmente il suo nuovo servizio Smart Home che consentirà agli utenti possessori di dispositivi Samsung di controllare i loro elettrodomestici-smart attraverso i loro smartphone, tablet, smartwatch o smartband con a bordo Android o Tizen.

Naturalmente gli elettrodomestici controllabili dovranno essere compatibili con questo nuovo servizio, che potrà essere installato sui dispositivi di Samsung attraverso lo store Samsung Apps oppure tramite il Play Store di Google. Per adesso il servizio sarà reso disponibile solamente in USA e in Corea, ma nel corso di quest’anno sarà esteso a livello globale – per cui nei prossimi mesi possiamo aspettarci il lancio ufficiale anche in Italia.

Per poter utilizzare l’applicazione Samsung Smart Home, gli utenti dovranno essere in possesso di un Account Samsung, che potranno creare anche al momento. Inoltre, per quanto riguarda i dispositivi con a bordo il sistema operativo Tizen, per questi (Gear 2 e, forse, Gear Fit) sarà messa a disposizione un’applicazione dedicata con cui poter usufruire del servizio. Durante questo mese di Aprile sarà poi pubblicata un’applicazione appositamente studiata per le Smart TV di Samsung, applicazione che dovrebbe arrivare sia per dispositivi Android che Tizen.

Grazie alle applicazioni che Samsung metterà a disposizione, si potranno controllare gli elettrodomestici i quali, a loro volta, dovranno far parte di una rete domestica. Ogni dispositivo che sarà aggiunto all’interno dell’applicazione Smart Home potrà essere utilizzato con pochi semplici passi, grazie anche ad un’interfaccia molto intuitiva e semplice da navigare.

A questo punto attendiamo l’ufficialità del servizio anche per l’Italia. Intanto, nei commenti, potete esprimere le vostre opinioni a riguardo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincenzo Signoriello

    Sarebbe comodo se funzionasse tutto come si deve. Lascia qualcosa da cuocere in forno e stai lavorando e quando torni vuoi trovare il prodotto cotto? Ottimo.

Top