Con l’avvento della grande famiglia Galaxy, Samsung è riuscita a ritagliare un posto di onore tra i produttori di device mobili, con un occhio di riguardo verso la piattaforma Android dove la casa Coreana detiene una grande percentuale delle vendite totali dei device che montano questo sempre più conosciuto sistema operativo.

Il grande successo è iniziato con il Galaxy S ed in seguito i modelli successivi che, in 3, hanno generato un grandissimo volume di vendite. Spedizioni dei device, invece, al centro delle analisi di Nicolas Gaoudis, analista UBS, che prevede il numero degli smartphone che Samsung spedirà nel terzo trimestre dell’anno in corso, ponendo il traguardo a 61.5 milioni di unità.

Numeri stratosferici ma reali, anche viste le stime del terzo quadrimestre che si aggirano intorno ai 58 milioni di smartphone venduti, con quindi un significante aumento per questo ultimo trimestre. Il Galaxy S3 ha contribuito in maniera significativa al raggiungimento di questo risultato con oltre 5.5 milioni di unità vendute nel solo mese di Ottobre.

Non solo S3, ma anche il tanto amato Note 2 che tanto è stato gradito dalla critica e da tutti gli utenti. Ricordiamo che questo numero si riferisce ai soli Smartphone e quindi, se questi numeri possono sembrarvi stratosferici, provate a pensare se sommassimo anche le spedizioni dei numerosi tablet prodotti del produttore!

Via