Fatica a spegnersi l’eco del disastro di Samsung Galaxy Note 7 ma il colosso sud coreano non intende concedersi distrazioni ed è fortemente concentrato sullo sviluppo di Galaxy S8, il flagship che non vedrà la luce prima di alcuni mesi. Per mettere definitivamente fine alla vicenda del phablet ritirato dal mercato a causa delle troppe esplosioni, Samsung dovrà fornire una spiegazione agli utenti e sembra intenzionata a farlo entro fine anno.

Ad affermarlo è Kim Hong-gyeong, un dirigente di Samsung SDI, la società che avrebbe prodotto le batterie difettose. Sembra che le indagini abbiano evidenziato un difetto nelle batterie ma un comunicato ufficiale sarà rilasciato da Samsung Electronics nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda Samsung Galaxy S8 invece, il vice presidente Lee Jae-yong afferma che avrà un design più liscio e disporrà di una fotocamera migliorata rispetto a quella di ottimo livello presente nell’attuale generazione di flagship. Il nuovo top di gamma avrà un’intelligenza artificiale migliorata ma non è ancora chiaro se verrà integrata la tecnologia sviluppata da Viv Labs, recentemente acquisita dal colosso sud coreano.

Dopo il lancio dei Google Pixel e del loro Google Assistant, Samsung non vuole rimanere indietro e potrebbe inserire Viv per dare maggiore appetibilità ad uno smartphone sul quale sono riposte tantissime aspettative, sia da parte di Samsung che da parte degli utenti.

Riuscirà davvero Samsung Galaxy S8 a stupirci o dovremo “accontentarci” di un ottimo dispositivo dal design tradizionale? Dite la vostra attraverso il box dei commenti.