Secondo alcune fonti, Samsung si appresterebbe a lanciare un tablet da 10 pollici da far rientrare nella fascia media del mercato. Non è ancora chiaro se il tablet in questione potrebbe far parte della serie Galaxy Tab A o Galaxy Tab E. Tuttavia, il dispositivo è apparso su GFXBench con codice modello SM-T585 e sono state rese note le presunte specifiche tecniche.

La scheda tecnica emersa su GFXBench parla di un dispositivo con display da 10 pollici con risoluzione 1920 x 1200 pixel, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera anteriore da 2 megapixel. Il processore riportato è un octa core operante a 1.7GHz (forse Exynos 7870) e sarebbe incluso il supporto alla rete 4G LTE. Il sistema operativo potrebbe essere Android 6.0.1 Marshmallow.

Un’ulteriore conferma sulla fascia nella quale il tablet andrebbe ad inserirsi è la tecnologia del display; si parla di un pannello in TFT e non il Super AMOLED utilizzato su gran parte dei dispositivi di fascia alta di Samsung. Non ci sono informazioni circa una possibile data di lancio, non mancheremo di aggiornarvi in caso di novità.

gfxbench-tab

Via