Tra le tante novità che dovrebbero arrivare insieme a Samsung Galaxy S8, il flagship che potrebbe essere presentato tra poche settimane al MWC 2017, ci sarebbe anche una versione aggiornata di S Health, l’applicazione che permette di tenere sotto controllo la propria salute.

Ad affermarlo è Sammobile secondo cui Samsung starebbe lavorando con alcuni grossi partner statunitensi come WebMD e Amwell, i cui servizi sarebbero integrati nella piattaforma S Health. In particolare sarebbe possibile effettuare ricerche su sintomi, disturbi o medicinali grazie all’integrazione con la piattaforma WebMD, specializzata in questa tipologia di servizi.

Dovrebbe inoltre essere possibile prenotare una visita medica da effettuare attraverso un video appuntamento con uno dei medici certificati e disponibili 24 ore al giorno, sette giorni su sette, ricevendo inoltre un elenco delle farmacie più vicine presso le quali acquistare i medicinali prescritti.

L’integrazione con questi servizi consentirebbe a S Health di memorizzare le informazioni relative alle visite effettuate complete di sintomi, foto e prescrizioni mediche da utilizzare per futuri riferimenti. Peccato che con ogni probabilità si tratterà di novità destinate solamente agli utenti USA, sarebbe davvero comodo poter disporre di simili servizi anche nel nostro Paese, non siete d’accordo? Fatevi sentire nel box dei commenti.