Samsung S Health arriva ufficialmente anche in Italia

samsung-s-health

Ve lo abbiamo annunciato nella giornata di ieri grazie ad un comunicato inglese e quest’oggi per dovere di cronaca vi riportiamo quello Italiano. E’ ufficialmente arrivata anche nel nostro paese infatti S Health, la nuova applicazione di Samsung che permette di tenere monitorato il proprio stato di salute per incentivare e favorire uno stile di vita più sano.

Di seguito il comunicato stampa:


Milano, 03 luglio 2012 – Samsung Electronics, leader mondiale nei media digitali e nelle tecnologie di convergenza digitale, presenta S Health, l’esclusiva applicazione per il benessere e la salute personale, disponibile a partire da oggi sul nuovo smartphone Samsung GALAXY S III.

Svelata durante l’evento di lancio del GALAXY S III nel mese di maggio, S Health registra le informazioni relative alla salute degli utenti per favorire uno stile di vita più sano. L’applicazione è compatibile con una serie di sensori di assistenza sanitaria, come misuratori del livello di zuccheri nel sangue, monitor per la pressione sanguigna e grafici che riproducono il corpo umano, e consente di trasferire i risultati delle misurazioni al GALAXY S III tramite Bluetooth o USB per comunicare all’utente le informazioni relative al proprio stato di salute.

Dr. WP Hong, Executive Vice President di Samsung Electronics ha dichiarato: “Lo smartphone è il dispositivo personale per eccellenza, che ogni utente porta sempre con sé; ecco perché si presta ad essere il device perfetto per il monitoraggio della salute e del benessere fisico della persona. L’obiettivo di Samsung è da sempre quello di fornire ai consumatori dispositivi mobile in grado di supportarli nella loro vita quotidiana grazie a innovazione e semplicità d’uso, e lo dimostra questa nuova applicazione sviluppata per il nuovo GALAXY S III”.

S Health raccoglie i dati relativi alla salute e li trasferisce in grafici o tabelle per fornire all’utente un quadro completo del proprio stato fisico in un formato semplice e intuitivo. L’applicazione ha la capacità di monitorare e tenere traccia della salute della persona per lunghi periodi, rappresentando così un beneficio per chi ha bisogno di controllare periodicamente le proprie condizioni. Inoltre, è possibile inserire manualmente i propri dati per impostare un dieta, per regolarizzare l’esercizio fisico, per ricordarsi l’assunzione di farmaci o per altre necessità mediche.

Al giorno d’oggi mantenere uno stile di vita sano può diventare una vera e propria sfida, a causa dello stress e delle pressioni quotidiane, ma condividere i propri successi personali nel realizzare gli obiettivi di salute e di benessere prefissati può aiutare molto la motivazione. S Health viene anche in questo caso in aiuto degli utenti consentendo loro di postare i risultati raggiunti e gli aggiornamenti del proprio stato di salute sui principali social network e su Twitter per un supporto da parte di amici e familiari.

S Health è disponibile in Italia ed è scaricabile attraverso l’applicazione Altri Servizi preinstallata su GALAXY S III.

Informazioni sulla compatibilità

S Health è compatibile con i seguenti sensori/lettori sanitari:

– Lifescan Blood Glucose Meter, tramite connessione USB
– OMRON Blood Pressure Monitor (HEM-7081-IT) e Body Composition (HBF-206-IT), tramite connessione Bluetooth
– A&D Blood Pressure Monitor (UA-767PBT-C) e Body Composition (UA-321PBT-C), tramite connessione Bluetooth

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top