Samsung S Cloud in arrivo con Tizen?

Tizen

Il lancio di Tizen da parte di Samsung potrebbe essere l’occasione per lanciare finalmente la tanto attesa S Cloud, servizio concorrente ad iCloud di Apple che permetterebbe di sincronizzare dati, contatti e così via tra i vari dispositivi Samsung.

Tizen 3.0 sarà lanciato l’anno prossimo e fonti coreane affermano che concorrerà al debutto del cloud di Samsung. Al momento S Cloud non ha molta utilità, ma la versione in sviluppo dovrebbe aggiungere molte funzionalità ed essere pronta entro la fine dell’anno.

Tra le novità troviamo la possibilità di caricare nella nuvola foto, film e musica, oltre a sincronizzare dati e contenuti tra i vari dispositivi. Tali servizi sono disponibili nativamente su Android grazie a Google, ma la loro assenza su Tizen costringe Samsung a sviluppare una soluzione alternativa che potrebbe anche sbarcare sul robottino verde e concorrere con la soluzione della Grande G.

In ogni caso vedremo un aumento di funzionalità che non è da rifiutare, a patto che Samsung faccia le cose per bene e riesca a creare un servizio semplice da utilizzare e con ampie funzionalità.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top