Gear VR, il visore per la realtà aumentata prodotto da Samsung, è disponibile in Italia solo da qualche settimana. Compatibile con gli ultimi modelli Samsung, tra cui Galaxy Note 5 e la gamma Galaxy S6, permette di vedere film, navigare su Internet e assistere a tour virtuali a 360 gradi.

Quest’oggi la casa sud-coreana ha rilasciato una infografica (che trovate qui sotto) per mostrare quali siano le potenzialità del suo visore: ad esempio viene esaltata la riduzione del senso di nausea e delle vertigini (problema non da poco per questi visori) grazie al basso livello di motion-blur, l’ampiezza del campo visivo (96 gradi) e dello schermo (circa 175 pollici da una distanza corrispondente a 2 metri) e la magnifica esperienza durante la visione di film; per finire non manca una nota riguardante i videogames, nei quali viene raggiunta un’immersività incredibile, visto che ogni movimento della testa corrisponde ad uno spostamento della visuale.

Se siete interessati all’acquisto, potete trovare Gear VR direttamente sul sito ufficiale Samsung ad un prezzo di 129,99€ (anche se, al momento, risulta “disponibile a breve”).

info gear VR

 

Via