Samsung, azienda leader mondiale nel mercato della tecnologia mobile, ha ridefinito gli obiettivi di vendita riguardanti il suo ultimo smartphone top di gamma, il Galaxy S7.

Questo 2016 si sta rivelando meno redditizio di quanto le aziende avevano previsto nelle loro stime iniziali. Dopo aver constatato la riduzione degli obiettivi di vendita del colosso cinese Huawei per l’anno in corso, anche l’azienda sud coreana che sta in cima alla classifica dei produttori di smartphone ha deciso di ridefinire i suoi obiettivi di vendita.

Gli obiettivi target da ridefinire riguardano le vendite dell’ultimo smartphone top di gamma dell’azienda, il Samsung Galaxy S7. L’impresa sud coreana ridurrà le quantità obiettivo relative al terzo trimestre del 2016 di circa il 10-20%. Si tratta di una percentuale significativa visto l’obiettivo iniziale di riuscire a vendere tra le 28 e le 30 milioni di unità.

La causa della ridefinizione degli obiettivi di vendita è dovuta ad una difficoltà delle aziende di riuscire a vendere i terminali in quantità almeno pari a quelle previste. Ciò è dovuto, in parte, alla pressante influenza di alcuni player che stanno puntando alla fascia medio-alta del mercato con dei prodotti dall’elevato rapporto qualità-prezzo. Alcune di queste imprese, come Xiaomi con il suo Mi 5 e OnePlus con il suo OnePlus 3, stanno guadagnando terreno grazie alla capacità di offrire smartphone degni di competere con i top di gamma della concorrenza ad un prezzo nettamente inferiore.

Cosa ne pensate?