Samsung Replenish lo smartphone Android eco-sostenibile

Samsung ha presentato al pubblico il suo primo smartphone Android a protezione dell’ambiente, ovvero, eco-sostenibile. Il dispositivo si chiama Samsung Replenish, ed è stato realizzato in occasione dell’Earth Day che si tiene ogni anno il 22 Aprile.

Il Samsung Replenish adotta infatti plastiche riciclate e riciclabili oltre ad un imballaggio ecologico a protezione dell’ambiente; è dotato poi di un display da 2.8 pollici, una tastiera full-qwerty, una fotocamera da 2 megapixel, un processore da 600 Mhz e connettività 3G, GPS, WiFi oltre allo slot per le micro-sd.

Il dispositivo eco-sostenibile arriverà in tre diverse colorazioni: Onyx Black, Arctic Blue e Raspberry Pink ad un prezzo di 49,99 euro con l’operatore Sprint; al momento non ci sono informazioni riguardo una possibile distribuzione più vasta.


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • dtek91

    ma 50€ forse con 2 anni di abbonamento!
    50€ per un android full qwerty mi sembrano troppo poki…

  • Nick

    se arriva in italia a quel prezzo fa faville!

  • Giacomino

    50 euro O.o assurdo… spero arrivi in italia a quel prezzo ….

  • Mmmh, potevano fare meglio sul design, inoltre le parti degli elettrodomestici che inquinano di piu, sono sempre l'HW, quindi a maggior raggione. Dovevano fare un bel telefono, di design, con HW, magari di generazione un pò passata, in modo da abattere l'inquinamento della produzione di nuovi macchinari per produrre nuovo HW… ma ripeto il design non inquina… quello, che inquina sono gli errori nella scelta dei materiali, e il riciclaggio del prodotto quando viene sostituito dal utilizzatore.. quindi le aziende dovrebbero fare dei terminali che possano durare 3 anni in mano al utenza, usare materiali e plastiche riciclati, con un sistema open source, complettamenTe sbloccato e aggiornabile dal utente stesso in piena libertà (un androide ad esempio) … insomma lo trovo oltre che orrendo, poco credibile nella sua ecosostenibilita, perché troppo limitato come HW, non reggera il passo con l'evoluzione… quindi destinato a restare poco tempo in mano ad un utente…

    Solo per conoscenza, un altra azienda molto impegnata in questo tipo di diacorso, è la LG… e da qualche anno già, quindi vediamo se tirano fuori un buon concorente a questo coso.

  • Metallaro

    Ahah è orrendo, meglio inquinare e prendersi un galaxy s2 xD

  • MaxArt

    Devi avere forti convinzioni ambientaliste o un'anima davvero fricchettona per prendere una roba così orrenda! o__O

    Ma chi ha forti convinzioni ambientaliste pensa che i cellulari ci portino solo elettrosmog, quindi nada pure per loro XD

    • ermans

      per me lo hanno fatto solo per farsi vedere che loro hanno un cellulare totalmente eco….:P….
      ma è touch?…altrimenti cosa servono le applicazioni android?

      • dioniso

        a 50? lo comprerei subito, stesse caratteristiche di un ideos ma sia touch che tastiera fisica

Top