Samsung avvia la produzione di RAM da 4 GB per smartphone e tablet

samsung-memory

Samsung ha da poco comunicato ufficialmente di aver avviato la produzione di nuove memorie RAM per i dispositivi mobili, che sicuramente troveremo nei nuovi smartphone e tablet che in futuro l’azienda realizzerà. Si tratta di DRAM da 4 GB di tipo LPDDR3 (Low Power Double Date Rate 3) che sono in grado di fornire molta più velocità riducendo ulteriormente il consumo energetico. Di questo, ovviamente, ne beneficerà la durata della batteria.

Le nuove RAM sono state prodotte utilizzando la tecnologia costruttiva a 20 nm e, comparate con quelle precedenti realizzate con tecnologia costruttiva a 30 nm, offrono il 30% in più di prestazioni e consumano il 20% in meno.

Il Galaxy S4 è stato appena lanciato e, con questa notizia, si può tranquillamente già iniziare a parlare di Galaxy S5 e del quantitativo di memoria RAM che potrebbe trovarsi a bordo, così come ancor di più del Galaxy Note 3.

I due dispositivi, infatti, potrebbero essere lanciati con le nuove memorie RAM di cui Samsung ha appena avviato la produzione, le quali offrirebbero maggiori possibilità di multitasking e più velocità nell’esecuzione di processi ed applicazioni. Magari anche il nuovo vociferato Nexus 11 potrebbe debuttare con a bordo 4 GB di RAM. Chissà, staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Spinaci

    Ma che??? Ma android non supporta 4GB! Il sistema operativo deve essere ottimizzato! Come i sistemi 64bit. Boh

  • E bastaaaaaaaaaaa oooooooohhhh!!!

  • ronco

    GB????? mica ci devo andare sulla luna…… sono moduli da 512 MB…. 4 Gb

    • Thank

      sulla luna ci sono andati con l’equilavente di un vic20( hai presente????)

Top