Samsung, nel Q1 2014, ha venduto più smartphone di Apple, Lenovo, LG e Huawei messi insieme

samsung-headquarters

Numeri da capogiro quelli fatti registrare da Samsung in questo primo quarto dell’anno, ovvero nel periodo di tempo che va dal mese di Gennaio a quello di Marzo. L’azienda sud-coreana continua la sua espansione a livello mondiale e lo fa in modo estremamente forte, facendo registrare un market share del 30,2%.

Volete sapere quanti smartphone ha venduto Samsung durante i primi 3 mesi dell’anno? Ben 85 milioni, un dato incredibilmente elevato se confrontato con quello di Apple, Huawei, Lenovo ed LG, 4 aziende le cui vendite messe insieme non raggiungono gli 85 milioni di smartphone venduti da Samsung nello stesso arco di tempo. Sommando le percentuali di market share globale, le 4 aziende citate poc’anzi si fermano ad una percentuale del 29,4%. Se poi si prendono in considerazione anche altre aziende del panorama mobile, comprese quelle minori, allora il market share complessivo per queste sale al 40,5%.

Ci sono stati però anni in cui Samsung ha fatto meglio, almeno in quanto a percentuale di share. Lo scorso anno, infatti, l’azienda sud-coreana ha venduto 69,7 milioni di smartphone ottenendo però una percentuale di share del 31,9%, numeri davvero incredibili che ci fanno rendere conto di quanto il mercato degli smartphone dipenda sostanzialmente da un unico giocatore, cioè Samsung.

Tutti questi numeri sono comunque destinati quantomeno a confermarsi anche nel secondo quarto dell’anno, ovvero quello compreso tra i mesi di Aprile e Giugno, in quanto i pre-ordini del Galaxy S5 e le prime stime di vendita parlano di un successo davvero incredibile per questo smartphone.

VIa

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • sarabanda

    Certo tutti regalati da contratto gestori telefonici in abbonamento

  • deepdark

    Mi sembra ovvio, a parte il nome samsung che ormai è un megacolosso, lenovo è sconosciuta, lg di buono produce solo il g2 e huawei fa solo tel che secondo me non hanno ne testa ne coda (supporto, garanzia, aggiornamenti, ecc), ho preso un y300 ed è una vera porcheria, anche se l’ho pagato 99 euro, ne mettevo qualcosa in più e prendevo un motorola. Insomma, samsung è la meno peggio sotto molti punti di vista.

  • TheModder

    Questo dimostra che Samsung è diventata una moda.

    • jonny76

      Finché non si rendo conto che è una ***** e iniziano a dire che la Samsung fa ***** e cosi perdono clienti

      • Gabriele Bonomo

        adesso non esageriamo, samsung non vende dual-core a 700€ (tranne quello schifo di S4 mini peggio del s3) come apple, solo che si sta ingigantendo e tutto questo ha dei costi .Poi il mercato globale si sta anche modificando e una azienda coreana di certo supporta maggiori costi di una cinese

  • Pingback: Samsung, nel Q1 2014, ha venduto più smartphone di Apple, Lenovo, LG e Huawei messi insieme | Bibiblog()

  • Sic et sempliciter

    Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare: saranno brutti, zozzi e cattivi ma sulla realtà dei risultati ottenuti c’è NULLA da dire…..

    Un pò mi ricordano la Juventus……chi sa chi è il Moggi di Samsung AHAH ;-)

    • TheModder

      Oh,non offendere la Juve,ok? :P

  • Gionatan Tatano

    brava samzoz….

  • Pingback: Samsung, nel Q1 2014, ha venduto più smartphone di Apple, Lenovo, LG e Huawei messi insieme | RSS News.it()

Top