Samsung punta sulle fotocamere, unisce la divisione fotografia con la divisione mobile

Samsung-Galaxy-NX

Quando si dice che la competizione è necessaria e non può che fare bene al settore non sono frasi fatte: in un settore che fa dell’innovazione, dell’evoluzione e del cambiamento i suoi pilastri portanti è inevitabile che la competizione sia un aspetto fondamentale. Samsung sembra aver compreso la lezione e ha recentemente unito le divisioni fotografia e mobile.

Non si può non pensare a Nokia ed alle sue fotocamere incredibili quando si parla di competizione: il Lumia 1020 è, con buone probabilità, lo smartphone migliore mai creato dal punto di vista della fotografia. È naturale quindi pensare che Samsung voglia migliorare la fotocamera dei propri smartphone e tablet per poter meglio competere con la rivale ex-finlandese – e quale miglior modo di farlo se non unendo le conoscenze acquisite nel tempo del mondo della fotografia e del mobile?

Finora le differenti divisioni di Samsung erano in comunicazione ma non collaboravano sinergicamente mentre, ora che sono unite, il gigante sudcoreano spera di rendere le fotocamere dei propri smartphone migliori grazie alle conoscenze della divisione fotografia. Lo scambio sarà però a due vie, e porterà a fotocamere con una migliore connettività wireless (e non solo). Se pensiamo a dispositivi relativamente malriusciti come il Galaxy S4 Zoom, il guadagno per Samsung proveniente dall’unione delle due divisioni è netto ed evidente.

Samsung potrebbe essere al lavoro su interessanti sorprese per il futuro: l’anno prossimo potremmo già vedere i primi frutti di questa mossa. Il 2014 si prospetta interessante, almeno per la società coreana.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • chira

    Magari fate lsvatrici android che fanno foto ahhhhhhhhhhhhhh che imbecilli samnsung non la vuole piu nessuno

  • ticktick

    Quindi costruiranno delle fotocamere che laggheranno in poche parole.

    • Jacopo verderio

      Non hai capito niente -.-

Top