Samsung, prossimo obiettivo: creare applicazioni per i Galaxy buone quanto quelle Apple

migliori-app-android-per-samsung-galaxy-s4

Samsung ha messo a disposizione ben 800mila dollari per gli sviluppatori che sono in grado di creare nuove applicazioni per i terminali Galaxy che risultino essere buone, innovative e performanti. Se, infatti, per quanto riguarda l’hardware possiamo non aver nulla da dire a Samsung in termini di bontà dei dispositivi, lo stesso non possiamo fare per quanto riguarda il software. Alcuni utenti, infatti, non sono pienamente soddisfatti delle applicazioni che Samsung include nel pacchetto software dei suoi Galaxy, applicazioni che risultano meglio realizzate da Apple per i suoi dispositivi.

Per questo motivo l’azienda Sud-Coreana avrebbe deciso di mettere a disposizione gli 800mila dollari di cui parlavamo poc’anzi ad una cerchia ristretta di soli 10 sviluppatori, ovvero coloro che si dimostrano essere i migliori. Il Wall Street Journal a tal proposito scrive quanto segue:

L’azienda sta particolarmente volgendo l’attenzione su applicazioni che possono essere associate al servizio Group Play di Samsung. Group Play è una funzione di rilievo sull’ultimo smartphone Samsung Galaxy S4 che permette agli utenti di condividere alcuni contenuti come foto, giochi e musica e nello stesso tempo interagire con altri utenti.

“Continueremo a sostenere gli sviluppatori al fine di creare nuove ed innovative applicazioni per il mobile in base alle nuove caratteristiche di lancio della nostra serie Galaxy”, ha concluso il presidente di Samsung Electronics Won-Pyp Hong.

Il prossimo obiettivo di Samsung, quindi, è quello di realizzare applicazioni per i dispositivi della serie Galaxy che risultino essere una o addirittura due spanne sopra a quelle che attualmente l’azienda implementa nel suo pacchetto software. Il Galaxy S4 è uno smartphone straordinario, pieno di funzioni e dotato di una potenza elevata, ma soffre di una debole ottimizzazione software che si fa sentire anche nelle nuove applicazioni che sfruttano i nuovi sensori.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Daniele Bagaglini

    Però è un po’ un paradosso. Applicazioni in dotazione poco ottimizzate e performanti. Neanche lo smartphone l’avesse progettato qualcun’altro. Dovrebbero conoscerlo come le proprie tasche e rifinirlo di conseguenza, applicazioni comprese.

  • Eraunanottebuiaetempestosa

    Samsung dovrebbe smetterla di giocare da sola.
    Android è un ecosistema…Samsung sta a mio avviso giocando a fare Apple con le sue App, il suo Store, il suo Svoice, le sue mille piccole funzioni, il suo S-beam…

  • marmorica

    Ok. Bene cosi. Ecco il fatidico salto di qualita che tutti aspettiamo con i nostri s4.

  • Incrociamo le dita

  • land110

    ecco il salto di qualita che android aspettava

    • dave

      bello il paragone samsung – android
      samsung parte da android..ma fa il suo ecosistema… è vincente. la spuntera

  • antonio

    Ma vedila adesso si é ricordata

Top