Samsung ha messo a disposizione ben 800mila dollari per gli sviluppatori che sono in grado di creare nuove applicazioni per i terminali Galaxy che risultino essere buone, innovative e performanti. Se, infatti, per quanto riguarda l’hardware possiamo non aver nulla da dire a Samsung in termini di bontà dei dispositivi, lo stesso non possiamo fare per quanto riguarda il software. Alcuni utenti, infatti, non sono pienamente soddisfatti delle applicazioni che Samsung include nel pacchetto software dei suoi Galaxy, applicazioni che risultano meglio realizzate da Apple per i suoi dispositivi.

Per questo motivo l’azienda Sud-Coreana avrebbe deciso di mettere a disposizione gli 800mila dollari di cui parlavamo poc’anzi ad una cerchia ristretta di soli 10 sviluppatori, ovvero coloro che si dimostrano essere i migliori. Il Wall Street Journal a tal proposito scrive quanto segue:

L’azienda sta particolarmente volgendo l’attenzione su applicazioni che possono essere associate al servizio Group Play di Samsung. Group Play è una funzione di rilievo sull’ultimo smartphone Samsung Galaxy S4 che permette agli utenti di condividere alcuni contenuti come foto, giochi e musica e nello stesso tempo interagire con altri utenti.

“Continueremo a sostenere gli sviluppatori al fine di creare nuove ed innovative applicazioni per il mobile in base alle nuove caratteristiche di lancio della nostra serie Galaxy”, ha concluso il presidente di Samsung Electronics Won-Pyp Hong.

Il prossimo obiettivo di Samsung, quindi, è quello di realizzare applicazioni per i dispositivi della serie Galaxy che risultino essere una o addirittura due spanne sopra a quelle che attualmente l’azienda implementa nel suo pacchetto software. Il Galaxy S4 è uno smartphone straordinario, pieno di funzioni e dotato di una potenza elevata, ma soffre di una debole ottimizzazione software che si fa sentire anche nelle nuove applicazioni che sfruttano i nuovi sensori.

Via