Samsung pronta con il Galaxy Apps, mentre domina il mercato smartwatch

Samsung-Gear-Fit-Watch-Gear-2-Gear-2-Neo

Samsung ha annunciato ufficialmente che dal 1 Luglio il suo store per Android Samsung Apps cambierà nome in Samsung Galaxy Apps. Il produttore coreano non ha fornito informazioni sul perché di questa scelta, ma immaginiamo possa essere qualcosa legato allo store dei suoi dispositivi con a bordo Tizen, in particolare il Samsung Z. Parlando di Tizen, vogliamo sottolineare anche che il produttore coreano ha annunciato che il 71,4% degli smartwatch venduti nel primo trimestre dell’anno sono Gear.

Questo dimostra non solo il “dominio” di Samsung nel settore degli indossabili, ma dimostra anche che, per ora, non c’è una vera e propria concorrenza e il produttore coreano riesce, con i suoi 4 dispositivi, a conquistare praticamente quasi tutto il mercato. Nei prossimi mesi sicuramente ci saranno novità in questo senso, con il lancio dei vari smartwatch con Android Wear, e Samsung potrebbe non essere più leader del settore.

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top