Samsung è tra i leader mondiali nella produzione di display per smartphone, tanto che i pannelli di Galaxy S7 ed S7 Edge sono al primo posto nella classifica di DisplayMate. Inoltre, il produttore coreano è anche tra i più attivi nel campo della realtà virtuale, grazie al proprio visore, il Samsung Gear VR. Sembra quindi che il colosso asiatico voglia unire i due campi e produrre smartphone con display 4K per spingere la realtà virtuale (e dunque i propri prodotti) nel mercato mondiale.

A dichiararlo è stato Kyle Brown, a capo della divisione tecnologica di Samsung, che ha però spiegato come l’azienda non sia ancora pronta alla produzione di massa. Egli ha anche dichiarato che tale aumento di risoluzione servirà soprattutto ad evitare che gli utenti osservino uno schermo meno definito durante l’uso con i visori. Lasciando da parte la logica obiezione che per l’occhio umano è impossibile distinguere tra 2K e 4K, anche a distanza ravvicinata, ci rendiamo conto che Samsung non è l’unico produttore ad aver effettuato questa scelta.

Anche Sony ha optato per questa risoluzione a bordo di Xperia Z5 Premium, sebbene i risultati di vendita non siano stati clamorosi. Secondo voi Samsung, sfruttando la potenza del proprio brand, riuscirà a fare meglio del concorrente nipponico? Ditecelo nei commenti!

Via