Samsung: processori Exynos 5250 da 2GHz nel 2012

Samsung sembra che stia lavorando su più fronti, sia per quanto riguarda quello della tecnologia di consumo che per quanto riguarda quello dei suoi cari processori Exynos, tanto bramati per le loro caratteristiche e prestazioni. La stessa Samsung ha infatti presentato da poco la nuova gamma di processori Exynos 5250, processori dual-core con i quali l’azienda coreana ha intenzione di “predominare” nel prossimo anno.

Infatti, tali processori inizieranno ad essere prodotti in massa a partire dal Q2 del 2012 e, probabilmente, potremo già avere un assaggio delle loro prestazioni al Mobile World Congress che si terrà nel mese di febbraio. Per quanto riguarda i dati tecnici bisogna dire che Samsung sta spremendo ogni MHz per ricavare velocità da un chip dual-core.

I dati parlano di una frequenza di clock pari a 2GHz con una nuova architettura ARM Cortex-A15, la quale sarebbe del 40% più performante rispetto alla A9. Tali processori saranno in grado di supportare display 3D stereoscopici dalla risoluzione massima di 2560 × 1600 (WQXGA), display che probabilmente verranno implementati prima sui tablets.

Anche la potenza grafica subisce un grosso aumento di prestazioni, ora 4 volte superiore rispetto a quella di un Cortex-A9, dunque immaginate un display 3D con quella risoluzione e una potenza grafica senza precedenti: sembrerà davvero di entrare all’interno del tablet.

Non ci resta che aspettare ancora pochi mesi per scoprire quello che effettivamente questo tipo di processori è in grado di fare.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Skullsil

    La batteriaaaaaaaaaaa……fate una batteria decente, che duri almeno 2 giorni…fatela all`uranio impoverito…all`uranio benestante…all`uranio inc@zzato…alla kryptonite…a raggi solari..a raggi protonici…chiedete aiuto al dottor kenzo kabuto…a goldrake…ma fate finalmente una batteria DECENTE…

    • Pandamister

      :) daccordissimo. chiedete anche alla SG-1

    • Karneeva

      Ma spendere 2 soldi per ottimizzare il software? nooooooooooooo!!! poi chi se li compra i 2000 nuovi device che vengono sfornati ogni mese? poi ci si chiede perché Apple ha successo: 1 device all’anno per ogni taglio, ottimizzato, venduto caro. Samsung impara da Apple invece di rompervi le corna a vicenda: 1 device per taglio all’anno, ottimizzatissimo e ricco di aggiornamenti. Ma ci vuole tanto? poi chi per primo introdurrà una batteria degna di questo nome asfalterà tutta la concorrenza!!!

  • Tancry1

    uao ke potenza

Top