Samsung risolve un problema di vulnerabilità agli Account Samsung, update a breve

galaxy-s3-new

Solo recentemente Samsung si è accorta di un problema di vulnerabilità agli Account Samsung, necessari per far funzionare alcune applicazioni proprietarie e per poter usufruire dei servizi che l’azienda mette a disposizione sui suoi dispositivi Android.

Il problema, o meglio falla di sicurezza, rendeva possibile la trasmissione dei dati personali dell’account senza che l’utente potesse accorgersi di nulla, in quanto i dati venivano prelevati come se questi non fossero criptati da password. Va da sè che si trattava di un problema che andava risolto il più presto possibile. Samsung ha quindi fixato questo inconveniente ed è pronta a rilasciare un aggiornamento software su alcuni suoi dispositivi al fine di sistemare le cose.

Nel frattempo, si consiglia a chiunque abbia un account Samsung di cambiare la propria password ed attendere l’arrivo dell’aggiornamento che, per adesso, non è noto quando sarà rilasciato. I dispositivi interessati dovrebbero essere i Galaxy S4 ed i Galaxy Tab 3, ma non solo. Anche altri dispositivi Samsung dovrebbero infatti ricevere questo aggiornamento che, ci auguriamo, arrivi il più presto possibile. Vi terremo informati nel caso dovessimo venire a conoscenza di altri dispositivi interessati e dell’arrivo dell’aggiornamento.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • chira

    Samsung sei tu la falla piu grossa

  • Alessandro Putignano

    anche a me Enry

  • Enry

    A me è arrivato poco fa..

Top