Microsoft Continuum, il Display Dock che trasforma uno smartphone Windows Mobile in un PC Windows, lo conosciamo tutti. Ciò che giunge alla nostra attenzione oggi è questa slide trapelata sul web, che si dice essere proveniente dalla prossima presentazione del Samsung Galaxy S8.

Non ci è dato sapere se si tratti di un’immagine reale o meno, nè se questo Next Mobile Workspace possa funzionare unicamente con dispositivi Samsung. Tutto quello che ci viene mostrato è uno smartphone Android di Samsung collegato presumibilmente mediante cavo type C ad un monitor, così da poter utilizzare l’interfaccia dello smartphone in un comodo multi-tasking e con mouse e tastiera.

Per la prima volta viene mostrato con questo mock-up un’interfaccia Android per smartphone, visualizzata su un monitor, gestita a finestre, in maniera simile al funzionamento del celebre Remix OS. Samsung potrebbe aver ottimizzato la propria TouchWiz per funzionare in tal modo, prendendo ispirazione dal Continuum di Microsoft.

Ricordando che non si parla di notizie ufficiali ma solo di immagini trapelate da fonti non rivelate, secondo voi una soluzione del genere potrebbe risultare utile per la produttività?