Nel corso dello stesso evento che ha visto la presentazione del nuovo fitness tracker Samsung Gear Fit 2, il colosso sud coreano ha presentato anche le cuffie Samsung IconX. Nelle scorse settimane i due dispositivi erano stati visti spesso insieme quindi sembrava inevitabile che venissero lanciati contemporaneamente sul mercato.

Le cuffie Samsung IconX sono dedicate a chi ama effettuare sport all’aria aperta, vuole ascoltare la propria musica ma non vuole portare con sé lo smartphone. Pesanti appena 6,3 grammi e dotate di 4GB di memoria interna, le cuffie offrono sei ore di autonomia e possono essere ricaricate tramite la custodia per il traporto fornita in dotazione.

Sarà possibile regolare il volume, cambiare traccia o fermare la riproduzione attraverso la superficie tattile presente sui lati delle cuffie. Basteranno quindi alcune gesture, come tocco, doppio tocco o swipe per controllare la propria musica.

La vocazione sportiva delle cuffie Samsung IconX si denota dalla presenza di un sensore di battito cardiaco integrato, i cui dati potranno essere sincronizzati con l’applicazione Samsung S Health. Sarebbe tutto molto bello se non fosse per il prezzo davvero elevato, ovvero 229 euro, che potrebbe essere giustificato solo da una parte audio di altissima qualità.

Via