Samsung prepara un Galaxy S III con Tizen?

Tizen è morto? No, per fortuna no! Sembra che Samsung si stia preparando a commercializzare un Galaxy S III con a bordo la nuova incarnazione di MeeGo: è apparsa infatti la certificazione della WiFi Alliance di un modello chiamato “GT-i9300_TIZEN” che lascia pochi dubbi e molto poco alla fantasia.

Il numero di modello è lo stesso del Galaxy S III, ma è stato aggiunto “_TIZEN” in fondo e questo fa pensare che lo smartphone utilizzi proprio tale piattaforma (La Palice sarebbe fiero di questa frase!). Non si ha alcun dettaglio riguardo il dispositivo, anche se il numero di modello fa ragionevolmente presupporre che molte delle caratteristiche siano in comune con il Galaxy S III. L’alternativa è che Samsung abbia implementato un processore Intel Atom Medfield, visto che Tizen è anche figlio di Moblin (sviluppato dalla stessa Intel).

C’è la possibilità che Samsung stia effettuando dei test su Tizen tramite il Galaxy S III, ma questo non avrebbe senso nel momento in cui Samsung ha provveduto alla certificazione. Dunque l’opzione più probabile è che presto finalmente vedremo un dispositivo con Tizen sul mercato, con la possibilità che sia anche un super-smartphone!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • a scatola chiusa non lo prenderei…

  • Luca Cavallaro: argomenta! ;)

  • Luca Cavallaro: argomenta! ;)

  • Luca Cavallaro (FB)

    Non ne venderebbero neppure uno D’:

  • Luca Cavallaro (FB)

    Non ne venderebbero neppure uno D’:

Top