Tizen è morto? No, per fortuna no! Sembra che Samsung si stia preparando a commercializzare un Galaxy S III con a bordo la nuova incarnazione di MeeGo: è apparsa infatti la certificazione della WiFi Alliance di un modello chiamato “GT-i9300_TIZEN” che lascia pochi dubbi e molto poco alla fantasia.

Il numero di modello è lo stesso del Galaxy S III, ma è stato aggiunto “_TIZEN” in fondo e questo fa pensare che lo smartphone utilizzi proprio tale piattaforma (La Palice sarebbe fiero di questa frase!). Non si ha alcun dettaglio riguardo il dispositivo, anche se il numero di modello fa ragionevolmente presupporre che molte delle caratteristiche siano in comune con il Galaxy S III. L’alternativa è che Samsung abbia implementato un processore Intel Atom Medfield, visto che Tizen è anche figlio di Moblin (sviluppato dalla stessa Intel).

C’è la possibilità che Samsung stia effettuando dei test su Tizen tramite il Galaxy S III, ma questo non avrebbe senso nel momento in cui Samsung ha provveduto alla certificazione. Dunque l’opzione più probabile è che presto finalmente vedremo un dispositivo con Tizen sul mercato, con la possibilità che sia anche un super-smartphone!

Via