Samsung prepara la (amara) ricetta per uscire dalla crisi

samsung-logo1

Samsung non naviga in buone acque ormai da diversi mesi e già da tempo i dirigenti stanno valutando le migliori strategie per uscire dalla crisi. In primo luogo si pensa ad un netto cambio ai vertici dell’azienda e, in secondo luogo, ad una pesantissima (per i dipendenti) ristrutturazione aziendale.

Se le informazioni trapelate finora dovessero rivelarsi corrette Samsung sarebbe pronta a tagliare del 30% la forza lavoro impiegata nella divisione Mobile: in soldoni tutto ciò si tradurrebbe in 6700 licenziamenti!

Non tutti i settori interni a Samsung Mobile sarebbero però colpiti in egual maniera dai tagli. I più a rischio sembrerebbero essere i dipendenti del settore Mobile Solutions Center (MSC), i quali si occupano di mantenere in piedi gli infruttiferi (dal punto di vista finanziario) servizi Samsung Book, Music Hub etc.

Altra vittima illustre dovrebbe essere l’applicazione di messaggistica ChatOn. L’ufficio stampa Samsung non ha confermato (né smentito) le indiscrezioni appena riportate.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top