Pare che la pubblicità, almeno su internet e su YouTube, sia diventata il miglior mezzo per “attaccare” i concorrenti in senso lato, come per esempio ha fatto da poco Samsung pubblicizzando la nuova linea Galaxy Tab e Note Pro. Vediamo insieme il video dello spot, carino ma comunque goliardico.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6nFe_SWcq4Q

Si parte da Apple e la scena vede due utenti, uno con un iPad (a me sembra l’iPad Air) e l’altro con un Galaxy Note Pro 12.2; si legge in faccia lo stupore di chi usa il tablet di Cupertino quando comprende che, su quello coreano, è possibile usare due applicazioni con il Multi Window. Allo stesso Samsung sbeffeggia il Surface Pro ed il suo ingombro. Quando invece si passa ad Amazon, le amiche che si sono riunite riprendono il concetto del multitasking di Galaxy Tab Pro 8.4 leggendo ed anche visualizzando un video su YouTube, mentre il Kindle Paper può soltanto leggere libri. Siccome il primo colpo inferto ad Apple non è stato sufficiente, ecco che alla fine del video c’è stata anche la frecciatina sul numero di pixel del display.

Simpatica Samsung, come sempre, ma alla fine prendiamo questo video per quel che è: una pubblicità abbastanza goliardica. Voi che ne pensate?

Via