Samsung potrebbe presentare una propria GPU nel 2015

Samsung-Exynos-5422-5260

Il 2015 di Samsung sarà molto intenso. L’azienda tenterà di scrollarsi di dosso i problemi economici (leggi: scarse vendite) che la affliggono con il lancio di un dispositivo completamente nuovo, il Samsung Galaxy S6.

D’altro canto, il colosso coreano continuerà a produrre i phablet della serie Note e proprio il Note 5 potrebbe essere uno dei primi dispositivi mobili ad adottare un display 4K.

Come se non bastasse, Samsung potrebbe presentare durante la seconda metà del 2015 una propria GPU. Finora i chip Exynos hanno sempre fatto uso delle GPU Mali o PowerVR ma in futuro la situazione potrebbe mutare radicalmente.

Stando ai recenti rumor l’azienda starebbe infatti lavorando alla produzione di un processore grafico totalmente indipendente dai progetti ARM, sulla scia di quanto già fatto da Qualcomm con le GPU Adreno.

Non sappiamo ancora se tali indiscrezioni corrispondano al vero ma, come si suol dire, tanti indizi finiscono per dar vita ad una prova.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pippolo✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ™

    noooo, l’unica cosa che non laggava nei samsung era il gaming…siamo fregati

    • Fabrizio Catena

      Qualcosa di più intelligente da dire non l’avevi?

      • pippolo✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ™

        Si

Top