Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato un rumor sui possibili problemi di produzione del nuovo SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 810. Anche se il produttore californiano ha smentito le voci di presunti problemi di surriscaldamento e conseguente ritardo nella commercializzazione, i produttori di smartphone si stanno preoccupando in vista del lancio dei nuovi flagship.

Anche Samsung è tra le aziende che stanno valutando le possibili alternative a Qualcomm, soprattutto in vista dell’ormai imminente lancio del nuovo top di gamma, la sesta generazione di Galaxy S. Sembra che il produttore coreano possa decidere di adottare una soluzione interna per Galaxy S6, utilizzando quindi un processore Exynos anche se, molto probabilmente, finiremo col vedere due versioni, una con lo Snapdragon ed una con Exynos.

Si tratta di una soluzione già adottata in passato, con processori diversi a seconda del mercato di commercializzazione. Secondo alcune indiscrezioni, l’80-90 percento dei primi Galaxy S6 utilizzerà una soluzione Exynos, la parte restante utilizzerà il Soc Qualcomm non appena il produttore avrà risolto i problemi di produzione.

Via