Samsung, in qualità di main sponsor delle Olimpiadi della Gioventù, che avranno luogo nelle prossime settimane a Lillehammer, in Norvegia, ha deciso di lanciare un’interessante iniziativa volta a far conoscere, soprattutto ai giovani, le potenzialità della realtà virtuale.

Grazie a tre stand approntati nei dintorni di Lillehammer, infatti, il colosso coreano intende far provare a più spettatori possibili l’esperienza di partecipare alle Olimpiadi, ovviamente indossando uno delle decine di Gear VR messi a disposizione da Samsung stessa, che fornirà anche gli smartphone compatibili (Samsung Galaxy S6 Edge +, S6 Edge ed S6 Flat).

Naturalmente l’evento è rivolto anche a tutti coloro che non potranno essere presenti nella località sciistica scandinava, con iniziative dedicate (tra cui non escludiamo un’app con contenuti esclusivi).

Ciò che è certo, tuttavia, è indubbio che Samsung sia una della aziende leader mondiali per quanto riguarda il marketing, e non possiamo non notare come potrebbe conquistare nuove fette di mercato grazie a questa iniziativa che porterà sicuramente ulteriori introiti nelle casse del produttore.

Via