Samsung Galaxy S8 potrebbe avere una nuova funzione, già vista su altri smartphone, Huawei e Google Pixel su tutti. Samsung ha infatti depositato in Corea del Sud una domanda di brevetto legata al lettore di impronte digitali. Secondo le immagini presenti nella richiesta sarebbe possibile utilizzare alcune gesture per effettuare determinate operazioni.

Uno slide potrebbe aprire il dialer telefonico, l’applicazione di messaggistica preferita o il browser Internet. A schermo spento sarebbe possibile effettuare una chiamata di emergenza o aprire rapidamente l’applicazione della fotocamera per scattare una fotografia in breve tempo.

Il destinatario naturale di queste nuove funzionalità potrebbe essere proprio Samsung Galaxy S8, lo smartphone della “rinascita” per il colosso sud coreano dopo la complicata vicenda culminata con il ritiro dal mercato di Galaxy Note 7. In realtà la richiesta di brevetto è stata depositata da oltre un anno ma è stata resa pubblica solamente in questi giorni.

Ovviamente potrebbe trattarsi di uno dei tanti brevetti di Samsung che finiscono nel dimenticatoio. Per saperne di più dovremo aspettare i primi mesi del 2’17 quando il nuovo flagship sarà presentato al pubblico.